Home » Zone » Trastevere

Trastevere

Roma è una città molto grande ma ad essere considerato il cuore della Capitale è il quartiere Trastevere. Un quartiere molto frequentato dai romani ma anche dai turisti e all’interno del quale poter trascorrere piacevoli momenti. Ma, quali sono i migliori locali a Roma Trastevere? Qui di seguito sarà possibile trovare una piccola guida.

Locali a Trastevere Roma

Tanti sono a Trastevere i locali notturni dove potersi divertire ad esempio durante il fine settimana ma non solo. Sono anche presenti pub, ristoranti e cocktail bar dove trascorrere piacevoli giornate e serate anche durante la settimana.  Tra i più noti vi troviamo ad esempio Mr. Brown, Birrifugio, Colors Club, Freni e Frizioni, Enoteca Trastevere, Dasuinità ecc.

Mr.Brown

Dietro Piazza Trilussa e presente uno dei locali a Trastevere più noti. Al suo interno sarà possibile gustare ottimi cocktail a buon prezzo preparati da veri professionisti del settore.  Il servizio è cordiale e l’ambiente è davvero molto particolare caratterizzato dalla presenza di mattoncini rossi alla pareti.

Birrifugio

A Trastevere tra i locali più conosciuti vi troviamo proprio il Birrifugio frequentato per la maggior parte dai Romani più che dai turisti. Al suo interno il pub in questione è arredato in stile inglese, tutti i dettagli sono in legno e al cliente è offerta la possibilità di scegliere tra tante birre artigianali sia in bottiglia sia alla spina.

Freni e Frizioni

Sul lungotevere di Trastevere è presente questo cocktail bar nato molti anni fa, esattamente all’inizio del 2005. Nel corso degli anni è poi diventato un vero punto di riferimento per tutti i giovani che amano concedersi un aperitivo il tardo pomeriggio oppure bere un buon cocktail la sera in compagnia degli amici.

Enoteca Trastevere

Nelle piccole vie del quartiere di Trastevere è presente questo locale all’interno del quale gustare ottimi piatti ma allo stesso tempo bere cocktail preparati da veri professionisti. Nello specifico all’interno di Enoteca Trastevere sarà possibile gustare quelli che sono i tipici piatti italiani, la pizza e poi ancora cocktail e  vini.

Dasuinità

A Trastevere Roma tra i locali più noti vi troviamo proprio Dasuinità. Il locale il questione si trova nel cuore del celebre quartiere e più nello specifico a soli pochi passi dalla Chiesa di Santa Maria in Trastevere. Al suo interno sarà possibile gustare ottimi piatti della cucina italiana e in particolar modo ecco che il locale è in grado di offrire ai suoi clienti taglieri misti con prodotti provenienti da Norcia e Ariccia. Il tutto accompagnato da vini di alta qualità. Stiamo quindi parlando di una piccola trattoria considerata il posto ideale per tutti coloro che si trovano nel famoso quartiere della città e desiderano vivere momenti di relax e spensieratezza gustando ottime pietanze e sorseggiando un buon vino.

I locali presenti nel quartiere Trastevere sono quindi tanti, alcuni anche diversi tra loro. La scelta di quello considerato più giusto dipenderà semplicemente da quelli che sono i propri gusti e desideri.

Mr Barry

Siete alla ricerca di una bella location, nel cuore della Capitale, all’interno della quale poter organizzare i vostri eventi e non avete alcuna idea di quale scegliere? Se la risposta è si ecco che proprio Mr Barry Roma è quella che fa per voi. Si tratta di una location che si presenta molto...

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp