Home » Ristoranti a Testaccio Roma: quali sono i migliori?

Ristoranti a Testaccio Roma: quali sono i migliori?

Ristoranti a Testaccio Roma
Ristoranti a Testaccio Roma

Testaccio è uno dei quartieri più rinomati della Capitale ricco di ristoranti e locali di vario genere all’interno dei quali poter gustare ottimi piatti e sorseggiare gustosi drink. Ma quali sono di preciso i migliori ristoranti a Roma Testaccio? Se siete alla ricerca di risposte potrete trovarle qui di seguito.

I migliori ristoranti nel quartiere Testaccio a Roma

Il quartiere Testaccio è uno dei più conosciuti e allo stesso tempo apprezzati della Capitale. Al suo interno tante sono le cose da vedere come ad esempio Il Monte dei Cocci chiamato appunto Monte Testaccio, La Piramide di Caio Cestio, Il Battello sul fiume ecc. Allo stesso tempo è però possibile dire che sono tanti i locali all’interno dei quali potersi recare per una buona cena oppure per un aperitivo. Nello specifico tra i migliori ristoranti presenti nel quartiere Testaccio è possibile menzionare Angelina, Lo Scopettaro, Osteria Fernanda, Agustarello, Osteria degli Amici ecc.

Agustarello

Nel quartiere Testaccio a Roma tra i ristoranti presenti questo è sicuramente uno di quelli che merita di essere provato almeno una volta nella vita. Stiamo parlando di un locale rustico ma in grado di offrire e garantire una splendida accoglienza familiare. Il piatto tipico del posto? La coratella. Si tratta di un piatto a base di interiora preparato solitamente con carciofi romaneschi.

Lo Scopettaro

Questo è il nome di una delle migliori trattorie presenti nel quartiere Testaccio a Roma. Un locale molto particolare con alla base la volontà di servire ottimi piatti preparati con ricette originali e soprattutto tramite l’utilizzo di materie prime di ottima qualità. Tra i piatti da provare? La trippa alla romana.

Ristoranti a Testaccio Roma
Ristoranti a Testaccio Roma

Angelina

Per chi non lo conoscesse questo viene considerato uno dei migliori ristoranti presenti nel quartiere Testaccio a Roma. Stiamo nello specifico parlando di una bellissima e particolare terrazza presente sotto al Monte dei Cocci le cui pietanze preparate sono davvero molto buone e genuine. Proprio come la famosa ‘cucina della nonna’. Il menù è ricco di piatti tipici romani e tra i tanti meritano di essere menzionati i rigatoni all’amatriciana.

Osteria Fernanda

Chi è alla ricerca di un posto davvero particolare, un luogo che sia un po ristorante gourmet e un po bistrot ecco che allora non potrà non scegliere di recarsi presso l’Osteria Fernanda. Il locale in questione è ubicato presso la via Crescenzo del Monte e offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere piatti di vario tipo, molti di questi a base di pesce. Uno dei migliori locali presenti a Testaccio.

Aperitivo in zona Testaccio

Per chi invece desidera gustare un buon apericena in zona Testaccio ecco che allora la scelta del locale in cui recarsi potrà ricadere su:

  • Rec23: a partire dalle ore 18.30 e fino alle ore 21.00 viene allestito al suo interno un buffet ricco. Presso tale location sarà possibile mangiare ottime piatti ma anche bere gustosi drink. La domenica l’aperitivo continua fino alle ore 22.00;
  • Trapizzino: chi desidera concedersi un aperitivo ricco e gustoso in zona Testaccio non potrà non recarsi presso tale locale. Tra le specialità del posto la polpetta al sugo, trapizzino zighini e trapizzino trippa.
5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp