Home » Primo compleanno del tuo bambino: come organizzare la festa

Primo compleanno del tuo bambino: come organizzare la festa

Festa Primo Compleanno
Festa Primo Compleanno

Il vostro piccolo si appresta a compiere il primo anno di età e siete in trepidazione per l‘organizzazione della Festa? Si tratta sicuramente di una tappa molto importante non soltanto per il piccolo, ma per l’intera famiglia. Il fatto che il bambino sia così tanto piccolo tanto da non rendersi conto effettivamente Di nulla vi indica che non c’è bisogno di strafare.

Potete Dunque organizzare una festa piuttosto semplice magari organizzando una merenda con degli spazi e giochi all’aperto. Ciò che importa veramente sarà la condivisione di questo momento con l’intera famiglia, con Alcuni parenti ed anche con alcuni amici. Se vi state chiedendo dunque come procedere all’organizzazione della festa del primo compleanno per il vostro bambino continuate la lettura. Qui di seguito vi daremo alcuni utili suggerimenti per poter organizzare una festa strepitosa.

Guida all’organizzazione della festa

Come abbiamo detto, il vostro bambino è sicuramente molto piccolo ma ciò non vuol dire che un giorno non potrebbe rivivere questa festa grazie alle foto e ai filmati. Qualsiasi sia la vostra decisione, ricordate che la festa del primo compleanno del vostro piccolo deve essere organizzata in modo che possa sentirsi protagonista. Per questa ragione la location deve essere ideale affinché questa ricorrenza potrei essere vissuta nel migliore dei modi.

La location

Sulla data non c’è nulla da dire perché soprattutto il primo compleanno va festeggiato effettivamente il giorno di nascita del piccolo. La prima cosa alla quale pensare sicuramente la location. Questa scelta dipende da tanti fattori, innanzitutto dal numero di persone che interverranno alla festa.

Quindi sulla base del numero degli invitati, sceglierete una location che sia più o meno spaziosa. In tanti optano per una festa in casa, mentre tanti altri organizzano presso un ristorante del posto. Trattandosi invece di primavera inoltrata o estate, è possibile scegliere una location all’aperto, magari in un bel prato verde.

Decorazioni

Essendo che il vostro bambino è ancora molto piccolo per poter apprezzare tutto, cercate di puntare sulle decorazioni. Queste dovranno essere piuttosto colorate e quindi via libera a festoni, palloncini e ghirlande di carta dai colori vivaci potranno attirare maggiormente l’attenzione del vostro piccolo. Non è di certo una novità il fatto che molti bambini sono attirati dalle forme e dai colori. I palloncini potranno essere disposti Come si preferisce e quindi o appesi al soffitto oppure poggiati sul tavolo. Potete anche farli personalizzare scrivendo sopra il nome del festeggiato oppure facendo scrivere il numero uno.

La tavola

Cercate di porre l’attenzione anche sulla tavola che dovrete allestire con la massima cura. Anche in questo caso puntate sugli addobbi e decori oltre che sulla tovaglia, bicchieri, piatti e tovaglioli che dovevano essere tutti in pendant.

La torta

La torta di primo compleanno è sicuramente molto importante. Se ve la cavate in cucina potete decidere di prepararla voi.  Negli ultimi anni però che negli ultimi anni c’è la tendenza di optare per una torta decorata con pasta di zucchero, confetti e tanta panna. Si può ricreare uno dei personaggi dei cartoni animati oppure optare per qualche altro decoro.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp