Home » Speed date e speed meeting: dove organizzarli e come funzionano
Blog

Speed date e speed meeting: dove organizzarli e come funzionano

Speed Date e Speed Meeting
Speed Date e Speed Meeting

Vi è mai capitato di sentir parlare di Speed Date e Speed meeting? Se sì, sapete esattamente a cosa ci si riferisce e quali sono le differenze? Proprio nel corso di questo articolo cercheremo di fornire tutte le risposte alle vostre domande, nella speranza di riuscire ad eliminare ogni dubbio.

Speed date e speed meeting, a cosa ci si riferisce

Per prima cosa è molto importante sottolineare che quando si parla di speed date e speed meeting ci si riferisce a dei modi veloci e facili per poter cercare e trovare un partner.Infatti, utilizzando tali metodi, sarà possibile conoscere in breve tempo un vasto numero di candidati. Questi vengono solitamente organizzati all’interno di specifici contesti e lo si fa coordinando la partecipazione di gruppi omogenei di persone. L’obiettivo è quello di fare in modo che tali incontri ottengano successo.

Speed date e speed meeting, come funzionano

Questi vengono solitamente organizzati in degli specifici spazi dove vengono realizzate delle singole postazioni con due sedute diverse. Una metà delle persone che parteciperanno allo speed date o speed meeting resteranno ferme. Mentre l’altra metà andrà passando di postazione in postazione. Il tempo a disposizione per conoscersi è limitato, infatti si parla di qualche minuto. Ma questi si riveleranno davvero essenziali per far sì che due persone possano conoscersi e capire se davvero sono fatte per stare insieme o no. Allo scadere del tempo bisognerà alzarsi e cambiare postazione e quindi interlocutore.

Soltanto quando tutti gli intrecci saranno stati completati allora si potrà partecipare tutti insieme ad un buffet dove potranno essere approfonditi i contatti con tutti gli altri partecipanti. Il luogo ideale dove poter organizzare uno Speed Date è una dimora storica. Infatti trattandosi di incontri galanti l’obiettivo è quello di scegliere un luogo particolarmente romantico. Nel caso di uno Speed Meeting invece, dato l’obiettivo di voler trovare dei partner professionali validi, ecco che questo potrà essere organizzato in un centro congressi. Oppure in un Business Center.

Speed Date e Speed Meeting
Speed Date e Speed Meeting

Differenze tra Speed Date e Speed Meeting

Se in questo momento vi state chiedendo se vi sono delle differenze tra uno Speed Date e uno Speed Meeting ecco che è possibile dire che ve ne sono alcune. Per prima cosa è importante sottolineare che tradotto letteralmente Speed Date significa appuntamento rapido. Mentre invece Speed Meeting significa incontro rapido. Lo Speed Date ha come obiettivo quello di trovare un partner amoroso. Mentre invece l’incontro rapido ovvero lo Speed Meeting ha un’accezione più professionale. E infatti l’obiettivo è quello di trovare dei partner lavorativi. Una differenza tra le due tipologie di incontro rapido sta nella possibilità di potersi scambiare i contatti personali. Infatti nello speed date non è consentito mentre invece al contrario è consentito nello speed meeting. Un elemento comune è sicuramente la rapidità, ovvero la velocità degli incontri. L’obiettivo in entrambi i casi è quello di far colpo sull’altra persona, e farlo nel minor tempo possibile.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

WhatsApp Contattaci su WhatsApp