Home » Ristoranti economici a Trastevere dove mangiare bene

Ristoranti economici a Trastevere dove mangiare bene

Ristoranti economici a Trastevere
Ristoranti economici a Trastevere

Trastevere è uno dei quartieri più famosi e frequentati di Roma all’interno del quale sono presenti diversi locali e ristoranti dove potersi recare per un buon pranzo o per una cena. Ma esattamente, quali sono i migliori ristoranti a Trastevere economici e quindi dove poter mangiare bene e spendere poco? Qui di seguito sarà possibile una piccola guida.

Ristoranti economici a Trastevere

Trastevere è un quartiere molto ricco di locali di vario tipo all’interno dei quali poter mangiare. Ad esempio sono presenti ristoranti e trattorie ma non sempre è facile capire quali sono quelli all’interno dei quali mangiare bene ma spendere poco. Tra i migliori ristoranti a Trastevere è possibile menzionare Da Teo, trattoria in stile trasteverino dotata di numerosi posti a sedere all’esterno. Questo può quindi essere considerato il locale perfetto dove poter cenare all’aperto fin dalla primavera. Cosa prendere? La scelta potrà ricadere su gustosissimi tagliolini al sugo di agnello oppure su delle ottime zuppe. In ogni caso comunque si avrà la possibilità di mangiare bene a prezzi convenienti.

E ancora, tra i migliori ristoranti a Roma Trastevere è possibile menzionare Dot Bistrot. Stiamo parlando di un locale vintage ma allo stesso tempo avvolgente all’interno del quale poter gustare ottimi piatti di pesce ma anche piatti tipici della tradizione siciliana. Tra questi ad esempio le polpettine di tonno fresco alla favignanese e la caponata di melanzane e mandorle tostate.

Ristoranti tipici di Trastevere

A Trastevere sono presenti dei ristoranti tipici all’interno dei quali gustare quelli che sono i piatti della tradizione romana. Un’ottima idea potrebbe essere quella di recarsi da Enzo al 29. Il locale è dotato di diversi posti a sedere sia all’interno sia all’esterno e nonostante la cucina sia piccola è comunque in grado di offrire quelli che sono i classici piatti della tradizione romana. Presso tale trattoria sarà infatti possibile gustare un ottimo carciofo alla romana oppure la gricia con il guanciale di Amatrice e il pepe di Sarawak. Oppure ancora si potrà scegliere di ordinare dei gustosi involtini al sugo con fettine di manzo, pomodoro, mortadella e prezzemolo.

Ristoranti economici a Trastevere
Ristoranti economici a Trastevere

Tra i migliori ristoranti di Trastevere ve ne sono alcuni definiti moderni all’interno dei quali viene sempre tramandata la tradizione ma con un tocco di creatività. È il caso ad esempio dei ristoranti Eggs e Peppo al Cosimato. Il primo ha una particolare insegna dedicata alle uova e nello specifico al suo interno la chef è in grado di realizzare delle ottime carbonare ma si occupa anche di preparare le uova in diverse varianti per ogni momento della giornata . Ma non solo, all’interno di tale locale vengono anche servite tartare e caviale, zuppe, dolci e tanto altro. Nel secondo caso invece, e quindi da Peppo al Cosimato, sarà possibile assaggiare diversi piatti in grado di ben adattarsi ai gusti di tutti.

Scegliere quindi quali sono a Trastevere i ristoranti migliori all’interno dei quali godere di un buon pranzo o di una buona cena può rivelarsi davvero molto complicato, per tale motivo è consigliato effettuare prima una giusta ricerca.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp