Home » Nuovi ristoranti a Roma

Nuovi ristoranti a Roma

Nuovi Ristoranti a RomaNonostante il brutto momento che ormai da un po’ di tempo non sono l’Italia ma il mondo intero si sta trovando ad attraversare ecco che continuano comunque a nascere nuovi locali e ristoranti. Nello specifico nella città di Roma nel corso dei mesi scorsi sono diversi i ristoranti che per la prima volta hanno aperto le loro porte al pubblico. Ma esattamente quali sono i nuovi locali a Roma all’interno nei quali poter gustare ottimi piatti? Vediamo di fare un po’ di chiarezza.

Nuovi ristoranti a Roma

Nel corso degli ultimi mesi in molte città italiane è stato possibile assistere alla sparizione delle insegne di alcuni locali che purtroppo a causa del terribile momento che stiamo attraversando si sono visti costretti a chiudere la propria attività. Allo stesso tempo però sono molti anche i locali che invece hanno avuto il coraggio di aprire. E nello specifico a Roma sono tanti i ristoranti ed in generale i locali nati nelle varie zone e quartieri che caratterizzano la città.  Ad esempio in zona Prati di recente è stato inaugurato un pastificio con cucina ovvero il Casadora. Al suo interno sarà possibile gustare quelli che sono i piatti di pasta classici e tradizionali come i tonnarelli, ravioli, cappellacci, tagliolini ma anche tortellini. Inoltre al cliente è offerta anche la possibilità di acquistare prodotti di vario tipo come i biscotti e le verdure sott’olio. Per chi desidera consumare al suo interno è opportuno precisare che il locale è aperto solamente a pranzo ed è in grado di garantire tra interno ed esterno circa 40 posti a sedere.

E parlando sempre di inaugurazioni di nuovi locali a Roma è possibile citare anche Ercoli 1928 . Già presente in quartieri come Prati e Parioli ecco che lo scorso mese di ottobre ha aperto una nuova sede anche a Trastevere. Il locale è grande circa 700 metri quadrati ed è considerato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che vanno alla ricerca di un posto dove poter fare della spesa di qualità. E quindi comprare degli ottimi salumi e formaggi, prodotti ittici e prodotti di gastronomia. E poi ancora è presente anche una grande caffetteria con varie miscele ed una drogheria con le spezie, i cereali e legumi. ed una cioccolateria. Ercoli 1928 è quindi un grande mercato al coperto ma allo stesso tempo può anche essere considerato un ottimo cocktail bar e un fantastico ristorante.

Locali a Roma che hanno aperto da poco tempo

Oltre a quelli menzionati in precedenza ecco che tra le nuove aperture a Roma occorre menzionare anche Romanè. Questo è il nome di un ristorante aperto di recente in zona Cipro. Un ristorante di cucina tradizionale all’interno del quale gustare ottimi piatti. E poi ancora in zona Centocelle è poi presente Ma, Mi, Mo. Il menù legato al ristorante non è sempre lo stesso ma tende a variare spesso sia per quanto riguarda il bere ma anche per il mangiare. Sulle ex Terrazze Euclide ha poi aperto lo scorso mese di settembre il Salotto delle Alchimie. Stiamo parlando di uno spazio polifunzionale che oltre al ristorante comprende anche un cocktail bar ed una champagneria.

 

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp