Home » Ristoranti panoramici Roma

Ristoranti panoramici Roma

Ristoranti panoramici RomaTrovarsi nella Capitale e non mangiare all’interno di uno dei ristoranti con terrazza a Roma e quindi ristoranti panoramici a Roma è un errore da non commettere. E questo perché tali ristoranti consentono non solo di poter gustare degli ottimi piatti ma anche di godere di un meraviglioso panorama su una delle più belle e famose città al mondo. Ma esattamente, quali sono i migliori ristoranti con vista a Roma? Qui di seguito sarà possibile trovare preziosi consigli.

Ristoranti con vista su Roma

Mangiare bene e allo stesso tempo osservare la città dall’alto. Questo è quello che si ha la possibilità di fare all’interno di alcuni ristoranti con terrazza a Roma. E quindi ristoranti che offrono la possibilità di godere di una bellissima ed incredibile vista sulla Capitale. Tra questi è possibile menzionare:

  • Les Etoiles: questo viene considerato uno dei migliori ristoranti a Roma con terrazza panoramica in grado di offrire una vista davvero incredibile sulla celebre piazza San Pietro. Il ristorante in questione fa parte dell’Hotel Atlante e da oltre 60 anni è gestito dalla famiglia Mencucci. E’ aperto durante qualsiasi momento della giornata e quindi al cliente è offerta la possibilità di andare per un brunch oppure per pranzo o semplicemente per un aperitivo;
  • La Griffe Restaurant: tra i ristoranti a Roma con terrazza questo è sicuramente considerato uno dei più famosi. Dalla terrazza panoramica di tale ristorante al cliente è offerta la possibilità di osservare dall’alto il Vittoriano ma anche la Basilica di San Pietro. Al suo interno si avrà inoltre l’opportunità di gustare quelle che sono le migliori specialità romane ed in generale legate alla cucina italiana.

Ristoranti roof garden a Roma

Oltre a quelli citati in precedenza ecco che esistono tanti altri rooftop ristoranti a Roma. E quindi ristoranti con vista su Roma in grado di lasciare chiunque senza fiato. E’ quindi possibile citare:

  • La Terrazza dei Papi: a pochi passi da Roma Termini è presente questo rooftop garden davvero incredibile in grado di offrire un meraviglioso panorama. E nello specifico da tale terrazza panoramica sarà possibile osservare la basilica di Santa Maria Maggiore ed altri incredibili dettagli di Roma;
  • Mirabelle: questo splendido ristorante a Roma con vista si trova esattamente al settimo piano del noto Hotel Splendide Royal e quindi in zona Pinciana. Da tale terrazza il cliente ha l’opportunità di osservare tutta Roma e godere di un panorama davvero incredibile e mozzafiato;
  • La Pergola: molto famoso è anche il ristorante La Pergola all’interno del quale poter cenare presso una sala elegante e allo stesso tempo lussuosa dalla quale poter osservare dall’alto la splendida città di Roma. Il ristorante è infatti caratterizzato dalla presenza di moltissime vetrate dalle quali poter osservare la bellissima cupola di San Pietro, il Colosseo e altre meraviglie di Roma.

Esistono anche molti ristoranti con vista a Roma economici. La scelta di dove andare dipenderà semplicemente dal tipo di serata che si desidera trascorrere, dall’evento per il quale si decide di scegliere un ristorante panoramico e da tanti altri fattori.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp