Home » Locali Guidonia Montecelio: quali sono i migliori ristoranti?

Locali Guidonia Montecelio: quali sono i migliori ristoranti?

Locali zona Guidonia
Locali zona Guidonia

A molti sarà sicuramente capitato di sentir parlare di Guidonia Montecelio, conosciuto anche semplicemente come Guidonia. Questo è il nome di un comune sparso della città di Roma ricco di locali e ristoranti all’interno dei quali poter gustare degli ottimi piatti. Ma quali sono i più famosi? Facciamo un po’ di chiarezza.

Guidonia ristoranti

I ristoranti presenti a Guidonia Montecelio sono diversi. La scelta dipenderà semplicemente da quelli che sono i propri gusti e desideri. Tra i migliori ristoranti a Guidonia occorre menzionare Cucineria Duca Re, da Spadaro, Ristorante Amadeus. Ma anche il Ristorante La piccola Fattoria ecc..

Cucineria Duca Re

Il locale in questione si trova nello specifico presso la via della Tenuta del Cavaliere ed è dotato di spazi interni ed esterni. Può quindi essere considerato perfetto per qualsiasi stagione dell’anno. Si tratta di un locale informale all’interno del quale poter gustare piatti di vario tipo. Nello specifico nel menu da asporto sono presenti ad esempio dei gustosi supplì ma meritano di essere citati anche i pecorini stagionati in grotta e miele, salumi e olive all’ascolana e poi ancora la burrata di Andria con funghi porcini e salsiccia. Tra i primi piatti invece spiccano le fettuccine al ragù di fassona piemontese oppure le fettuccine funghi porcini e salsiccia. Tra i secondi piatti meritano di essere menzionati gli arrosticini artigianali abruzzesi, salsicce casarecce di fegato abruzzesi ecc.

Da Spadaro

Ubicato in via Monte Albano 13 questo è un locale molto apprezzato in quanto considerato accogliente e allo stesso tempo informale. Lo spazio perfetto in cui recarsi sia in compagnia degli amici ma anche in compagnia della famiglia. E quindi perfetto per gruppi ma anche per famiglie con bambini. Cosa gustare al suo interno? Un’ottima idea potrebbe essere quella di ordinare la trippa al sugo, gnocchetti cacio e pepe, la Fiorentina ecc.

Locali zona Guidonia-kGRC-U33101043181823haB-656×492@Corriere-Web-Roma
Locali zona Guidonia

Ristorante Amadeus

Ristorante sito nello specifico presso la Via Cristoforo Ferrari. Al suo interno sarà possibile gustare ottimi piatti della cucina Italiana, Mediterranea ed Europea. Ed anche del buon pesce. Ma non solo, questo è da considerare il posto ideale anche per gli amanti della pizza. l suo interno è offerta al cliente la possibilità di ordinare piatti per vegetariani, vegani e per celiaci ovvero piatti senza glutine. Il locale è dotato di spazi interni ma anche di un grande spazio esterno perfetto per le belle giornate di primavera ma soprattutto per la bella stagione.

Ristorante La piccola Fattoria

Il ristorante in questione si trova nella via Casal Bianco 376 e al suo interno sarà possibile gustare ottimi piatti della cucina Italiana, Mediterranea, Romana, Laziale. Ottimi piatti a base di pesce ma anche gustose pizze. Il locale è aperto sia a pranzo sia a cena e tra le specialità del posto meritano di essere menzionati gli gnocchi della fattoria con porcini, tartufi e salsicce di Norcia. E poi ancora il risotto alla crema di scampi con gamberetti e pistacchi di Bronte. Un ottimo antipasto potrebbe essere ad esempio l’antipasto della fattoria oppure quello di mare o il tris di bruschette.

5/5 - (2 votes)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp