Home » Festa di fidanzamento, come organizzarla: preziosi consigli
Blog

Festa di fidanzamento, come organizzarla: preziosi consigli

Festa di Fidanzamento
Festa di Fidanzamento

Un momento molto importante, nella vita di ogni coppia, è quello che riguarda il festeggiamento del proprio fidanzamento. E come per ogni altro evento, ecco che anche tale festa va organizzata curando nel dettaglio ogni piccolo elemento.

Se quindi vi state chiedendo ‘come fare per organizzarla?’ ecco che qui di seguito troverete tutte le risposte. Preparare il tutto da soli può rivelarsi però parecchio complicato. Per tale motivo il consiglio è quello di trovare qualcuno che possa aiutarvi nei preparativi.

Festa di fidanzamento

Il primo passo da fare, quando ci si trova ad organizzare una festa di fidanzamento, è quello di stabilire il giorno in cui avrà luogo. E soprattutto dove. Solitamente la festa di fidanzamento si è soliti organizzarla in casa delle futura sposa. Ma vi sono anche molte persone che scelgono di fare qualcosa di diverso. E nello specifico in alternativa alla casa della futura sposa sono molte le coppie che scelgono un ristorante. E parlando della scelta della data e dell’ora della festa di fidanzamento ecco che è opportuno precisare che il migliore momento per organizzarla è tra i 9 e gli 11 mesi prima della data del matrimonio. Fatto ciò ecco che è arrivato il momento di stabilire un bilancio. Potrete scegliere di organizzare una festa formale oppure qualcosa di più tranquillo e frizzante. E quindi una classica cena al ristorante o comunque un evento formale anche in casa. Oppure un barbecue in giardino.

E nello stabilire il bilancio della festa ricordate di tenere in considerazione tutti i diversi aspetti. E quindi gli inviti, il cibo e le bevande da offrire agli ospiti, le decorazioni. Ma anche come intrattenere i propri invitati alla festa di fidanzamento. Ovviamente, quando ci si trova ad organizzare una festa di fidanzamento, bisogna anche stilare la lista degli invitati. Il consiglio è quello di invitare i più intimi. E quindi le persone che si sentono più vicine. Una volta che avrete deciso chi invitare alla festa di fidanzamento ecco che potrete procedere con la spedizione degli inviti. E’ importante precisare che questi andranno spediti almeno un mese prima della festa. Potrete scegliere se realizzare dei semplici inviti oppure qualcosa di più elaborato.  Oppure ancora se inviare un’email.

Festa di Fidanzamento
Festa di Fidanzamento

Come organizzare una festa di fidanzamento

Se per la vostra festa di fidanzamento opterete per l’organizzazione di un buffet all’aperto ecco che dovrete anche stabilire un piano di riserva. Potrebbe infatti accadere che le condizioni climatiche si presentino poco favorevoli. E per tale motivo quindi è importante non lasciarsi trovare impreparati dalla pioggia o dal maltempo in generale. Infine non dimenticate di allestire il luogo della festa nel migliore dei modi, assicurandovi che tutti invitati abbiano il posto per sedersi e mangiare in comodità. Nella preparazione del menù per la vostra festa di fidanzamento prestate anche attenzione ad eventuali intolleranze alimentari dei vostri ospiti. E’ quindi importante informarsi in tempo per evitare spiacevoli inconvenienti. Ovvero per evitare che alcuni dei vostri ospiti non possano gustare le pietanze scelte per la festa.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi