Home » Bomboniere nascita: cosa scegliere in caso di maschio o femmina

Bomboniere nascita: cosa scegliere in caso di maschio o femmina

Bomboniere Nascita
Bomboniere Nascita

Il momento in cui si attende la nascita del proprio bambino o della propria bambina viene considerato importante oltre che emozionante. In questo particolare momento ci si appresta a preparare il tutto con attenzione prestando cura ad ogni dettaglio. L’unico obiettivo è quello di rendere tutto perfetto al momento della nascita del proprio piccolo o della propria piccola.Va sempre più di moda acquistare delle bomboniere per la nascita da regalare a parenti e amici. Insomma alle persone care che hanno accompagnato i neo-genitori durante i mesi di attesa.

Bomboniere nascita

In realtà è opportuno precisare che nel nostro Paese non vi è una vera e propria usanza secondo la quale è opportuno realizzare delle bomboniere per la nascita. Nonostante ciò sono molte le regioni dove, proprio in seguito alla nascita del bebè, si è soliti acquistare delle bomboniere da regalare alle persone più vicine. Ovviamente la scelta della bomboniera dipenderà dal budget a disposizione, ma non solo. La scelta è vasta, che sia per un maschietto oppure per una femminuccia. Sono tanti a scegliere di acquistare e regalare un semplice sacchettino con dentro qualche confetto. Una bomboniera questa molto semplice da regalare a coloro i quali decideranno di far visita al nuovo arrivato. Ma la scelta potrà ricadere anche su una vera e propria bomboniera. E quindi più elaborata rispetto al semplice sacchettino.

Bomboniere nascita, quali scegliere

Nel caso in cui viene celebrata la nascita di un maschietto, ecco che una bellissima idea potrebbe essere quella di scegliere l’albero della vita portafoto con il celeste. Oppure la campanella a forma di angelo con le ali colorate di celeste se è maschietto o di rosa se femminuccia. E sempre facendo riferimento ad un maschietto o ad una femminuccia, una bellissima idea potrebbe essere quella di scegliere gli animali in argento. Questi avranno i particolari in rosa o celeste a seconda del sesso.

E sempre parlando di bomboniere per nascita, un’altra bellissima idea potrebbe essere quella di acquistare la cicogna con un bambino, anche in questo caso con i particolari in rosa o celeste a seconda che si tratti di una bambina o di un bambino. Bellissimi e simpaticissimi anche i portafoto a forma di orsetto o a forma di animaletti. Oppure ancora dei bellissimi ciondoli a forma di orso o cavallo a dondolo, sempre da scegliere con particolari in celeste o rosa.

Bomboniere Nascita
Bomboniere Nascita

In queste occasioni inoltre sono molti coloro che scelgono di acquistare e quindi di regalare immagini sacre. E quindi ad esempio se rientra nel budget a disposizione la scelta potrebbe ricadere su un quadretto in argento dove viene rappresentata la maternità. Oppure ancora un cuoricino in argento dove viene raffigurata la sacra famiglia. Questi vengono considerati degli oggetti classici ma allo stesso tempo sempre molto apprezzati. Infine, tra le bomboniere adatte per la nascita di un bambino o di una bambina vi troviamo delle simpatiche scatoline porta-confetti che potranno avere la forma che più si preferisce. Quindi la forma di un cavallino a dondolo, di una mongolfiera o ancora di una casetta.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp