Home » Ristoranti in zona Monti Roma: quali scegliere?

Ristoranti in zona Monti Roma: quali scegliere?

Ristoranti in zona Monti Roma
Ristoranti in zona Monti Roma

A pochi passi dal Colosseo e dal Foro Romano è presente uno dei più famosi rioni della Capitale ovvero il rione Monti. Proprio all’interno di questo quartiere, tra le tante cose, si ha la possibilità di trovare tanti bar e ristoranti all’interno dei quali poter gustare ottimi piatti. Ma, quali sono i migliori ristoranti a Roma Monti? Facciamo un po’ di chiarezza.

Migliori ristoranti zona Monti Roma

Ristoranti classici ma anche ristoranti strani, romani e asiatici. In zona Monti la possibilità di scelta è davvero molto ampia ma esattamente quali possono essere considerati i migliori ristoranti in zona Monti? Tra i tanti meritano, ad esempio, di essere menzionati Sa Tanca Crostaceria, Cavour 313, Cuoco & Camicia, Polpetta, Suburra 1930 ecc.

Cuoco & Camicia

Ubicato esattamente presso la via di Monte Polacco 2, questo è un ristorante dall’atmosfera casual chic all’interno del quale vengono serviti ottimi piatti della cucina italiana con particolare attenzione anche a delle varianti internazionali.

Polpetta

Sempre nel rione Monti, e di preciso presso la via dei Capocci 26, è presente questo ristorante all’interno del quale poter gustare ottimi piatti sia a pranzo sia a cena. Il locale è particolarmente noto proprio per la sua cucina gourmet e originale. La polpetta viene infatti proposta in diverso modo e sotto forma di varie pietanze. Ma oltre che per pranzi e cene questo può essere considerato il locale ideale in cui recarsi anche per un buon aperitivo in compagnia degli amici.

Ristoranti in zona Monti Roma

Sa Tanca Crostaceria

Tra i locali nel rione Monti a Roma questo merita sicuramente di essere menzionato e visitato. In molti penseranno al momento che al suo interno vengono serviti solamente crostacei ma in realtà non è così. Infatti oltre a questi anche diversi piatti a base di pesce. E’ inoltre importante precisare che il locale si trova proprio nel cuore del Rione Monti e al suo interno a colpire è anche l’arredamento eccentrico.

Cavour 313 tra i ristoranti in zona Monti a Roma

Tra i ristoranti a Monti Roma questo è sicuramente uno di quelli in grado di lasciare senza parole. Un locale in grado di far invidiare anche qualsiasi cantina. Parlando di quelle che sono le specialità preparate è possibile dire che tra i piatti forti vi troviamo le zuppe, piatti a base di carne ma anche a base di pesce, taglieri e tanto altro. Ma esattamente dove si trova? Cavour 313 è ubicato presso la via Cavour 313 ed è aperto sia a pranzo sia a cena

Suburra 1930

Sì invece si è alla ricerca di un posto nel Rione Monti dove poter gustare ottimi piatti della cucina mediterranea e della cucina romana ecco che allora non si potrà non recarsi presso Suburra 1930. Il locale si trova proprio presso la Piazza Suburra, a pochi passi dal Colosseo, ed è sviluppato su due piani. Al suo interno è possibile respirare un’atmosfera davvero unica ed originale e il locale in questione viene considerato ideale sia per un aperitivo ma che per altri momenti della serata. Le pietanze vengono preparate con ingredienti freschi e assolutamente di qualità e la scelta dei piatti da ordinare potrà ricadere su crudi di pesce e di carne ma non solo anche spiedini di pollo marinato, sandwich di alici fritte ecc. Oltre che mangiare bene all’interno di Suburra 1930 al cliente è offerta anche la possibilità di bere ottimi cocktail e vini.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp