Home » Pizzerie a Roma: ecco quali sono le migliori

Pizzerie a Roma: ecco quali sono le migliori

Pizzerie a Roma
Pizzerie a Roma

Rinunciare al sapore di una buona pizza può risultare in alcuni casi davvero difficile, per non dire impossibile. Questo è infatti uno degli alimenti preferiti non solo dai più piccoli ma anche dai grandi. E tante sono le pizzerie presenti nelle varie città in grado di soddisfare tali richieste ed esigenze. Ma, quali sono le migliori pizzerie a Roma? Qui di seguito sarà possibile trovare alcuni consigli.

Pizzerie buone a Roma

La pizza mette tutti d’accordo, e quindi grandi e bambini ed è proprio per tale motivo che viene considerato uno degli alimenti a cui si può difficilmente resistere. Ovviamente però non tutte le pizze sono buone allo stesso modo, ed è per tale motivo che in tanti vanno alla ricerca di locali all’interno dei quali poter trovare prodotti di qualità. Quando si parla di pizzerie buone a Roma si fa quindi riferimento a dei locali all’interno dei quali i prodotti utilizzati sono di qualità, a partire dalla farina. Ma non solo, è importante che la pasta venga sottoposta alla giusta idratazione e lievitazione e che la cottura sia quella giusta.

Pizzerie a Roma Sud

Tante sono le pizzerie a Roma Sud dove potersi recare per trascorrere piacevoli serate e gustare delle ottime pizze. Tra queste è possibile menzionare ad esempio:

  • Pomodori verdi fritti: questo è il nome legato ad un bellissimo locale in stile country all’interno del quale l’atmosfera è cordiale e allo stesso tempo calda. Cosa gustare presso tale location? La risposta è semplice. Ad esempio una splendida pizza romana ma anche gustosi fritti e tante bruschette;
  • L’angolo romano: atro locale dove potersi recare per gustare una buona pizza a Roma sud. Il locale in questione è rustico e al suo interno sarà possibile gustare ottimi piatti e allo stesso tempo godere di una magnifica atmosfera grazie alla presenza di luci soffuse.
Pizzerie a Roma
Pizzerie a Roma

Pizzerie a Roma Nord

Tante anche le pizzerie presenti a Roma Nord e considerate un vero e proprio punto di riferimento per i romani ma non solo. Queste si trovano nei vari quartieri della città e quindi ad esempio ai Parioli ma anche a Piazza Bologna, nel Quartiere Africano ecc. Tra le migliori di Roma Nord possono essere menzionate:

  • I Cavalieri Da Nelson: questo è il nome di una pizzeria-ristorante la cui location si presenta molto curata ed accogliente. Al suo interno sarà possibile gustare delle buone pizze a legna caratterizzate da una lievitazione di 48 ore;
  • La Pariolina: locale presente ai Parioli all’interno del quale poter gustare una buona pizza napoletana, una pizza romana bassa e allo stesso tempo croccante ma non solo. Al cliente è offerta anche la possibilità di gustare pizze preparate con impasto integrale.

Pizzerie a Roma centro

In ultime sono tante anche le pizzerie presenti in centro a Roma. Tra le tante è possibile menzionare:

  • Emma: pizzeria presente a Campo De’Fiori e nello specifico in via Monte della Farina. Questa viene considerata da molti un’ottima pizzeria, una delle migliori presenti in città, dove poter gustare una buona pizza romana ma anche una buona pizza napoletana;
  • Giulietta: locale presente a piazza dell’Emporio dove poter gustare una buona pizza romana e napoletana. Ma anche ottimi antipasti, fritti e tanto altro.
5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp