Home » Ristoranti sardi a Roma: i migliori in cui recarsi

Ristoranti sardi a Roma: i migliori in cui recarsi

Ristoranti sardi a Roma
Ristoranti sardi a Roma

Ad ogni regione sono legati degli speciali piatti e quindi anche alla Sardegna sono legati dei piatti tipici davvero molto gustosi che meritano di essere provati almeno una volta nella vita. Ma, dove? Gli amanti della cucina sarda saranno molto contenti di sapere che esistono diversi ristoranti sardi a Roma in grado di soddisfare ogni piccola o grande esigenza del cliente. E proprio qui di seguito sarà possibile trovare una piccola guida.

Ristoranti sardi a Roma

Trovare un buon ristorante sardo a Roma all’interno del quale trascorrere piacevoli momenti e allo stesso tempo gustare degli ottimi piatti tipici non è impossibile anzi può rivelarsi più semplice di quanto immaginato. Tra i migliori presenti nella Capitale è possibile menzionare:

  • Il Giardino di Albino: stiamo nello specifico parlando di un ristorante sito presso la via Zucchelli e quindi poco distante da piazza Barberini. Ciò che caratterizza tale locale è l’incontro tra quella che è la caratteristica cucina sarda e quella che è la generale tradizione nazionale. Tra i piatti tipici del posto è possibile menzionare i ravioli di ricotta fatti in casa, fregola alla bottarga e vongole, gnocchetti sardi alla campidanese, maialino al forno e tanto altro. E’ inoltre opportuno precisare che il locale è aperto sia a pranzo sia a cena e dopo la mezzanotte è solito servire quelli che sono i tipici piatti della cucina mediterranea. Un luogo quindi perfetto per tutta la famiglia;
  • L’Ostrica da Gianni: all’interno di questo splendido locale, ubicato presso la Via Tuscolana, vengono serviti tanti gustosi piatti a base di pesce. E quindi nello specifico crostacei, frutti di mare, ricci, moscardini, raganelle e tanto altro. L’ambiente è davvero molto particolare ed è arredato con un grande acquario all’interno del quale si trovano astici e ostriche;
  • Artemis: per chi non vuole rinunciare alle specialità sarde ma allo stesso tempo gustare quelle che sono le specialità romane ecco che questo è allora da considerare il posto ideale in cui recarsi. Nello specifico stiamo parlando di un ristorante all’interno del quale poter gustare una buona lasagnetta di pane carasau con ragù di cinghiale, pappardelle con anatra, pecorino e asparagi, maialino sardo al forno con le patate, ravioli fritti con cioccolato e ricotta ecc.
Ristoranti sardi a Roma
Ristoranti sardi a Roma

Dove gustare ottima cucina sarda nella Capitale

Quando si parla di cucina sarda si fa di preciso riferimento ad una cucina davvero tanto particolare influenzata da quelle che sono le diverse culture e popoli che hanno attraversato questa splendida terra. Tra i ristoranti a Roma dove gustare ottime specialità sarde, oltre a quelli menzionati in precedenza, è possibile citare:

  • Hostaria Mamutones: locale situato presso la Piazza Monte Gennaro caratterizzato da un ambiente familiare e allo stesso tempo intimo. I piatti preparati sono soprattutto a base di carne e proprio all’interno di tale ristornate sarà possibile gustare un’ottima quaglia di Cannonau. Gli amanti del pesce potranno gustare ottimi piatti di mare il venerdì;
  • Il Torchio Sardo: ristorante caratteristico sardo in grado di offrire un ambiente tranquillo e allo stesso tempo elegante. I piatti tipici del posto? I Maccarones de Busa con le cozze, il pecorino e la menta. Anche i dolci sono tipici sardi e vengono preparati in casa.
5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp