Home » Organizzare un festa all’aperto per bambini: cosa non deve mancare?
Blog

Organizzare un festa all’aperto per bambini: cosa non deve mancare?

Organizzare un festa all'aperto per bambini
Organizzare un festa all’aperto per bambini

E’ finalmente arrivata la bella stagione, e con essa anche le belle giornate di sole. E proprio in estate, in occasione del compleanno dei propri bambini, sono in molti a scegliere di organizzare delle bellissime feste all’aperto. Ma come fare per rendere tale festa di compleanno davvero unica ed indimenticabile?

Festa di compleanno all’aperto

Organizzare una festa di compleanno all’aperto per bambini è molto semplice. Basta infatti seguire alcuni semplici consigli e non solo la giornata risulterà perfetta, ma soprattutto i piccoli si divertiranno molto. Per prima cosa, è importante precisare che quando si decide di organizzare una festa di compleanno per bambini all’aperto bisogna prestare attenzione alla scelta del luogo in cui la festa si svolgerà. E nello specifico la scelta potrà ricadere su un piccolo parco, un cortile o ancora un giardino privato. L’importante è però che sia abbastanza grande e sia quindi capace di poter accogliere tutti i bambini invitati alla festa di compleanno.

Una volta che avrete scelto il luogo in cui dare luogo alla festa sarà molto importante effettuare una piccola perlustrazione. Capire quindi se vi possono essere alcuni pericoli per i bambini, ad esempio dei cespugli con delle spine scale o delle ringhiere. Oppure delle uscite di cui non siete a conoscenza. Organizzare una festa all’aperto è davvero molto bello in quanto non solo permette di avere molto spazio a disposizione. Ma proprio tale spazio può essere suddiviso in zone in ognuna delle quali organizzare delle attività. Ad esempio sarà possibile realizzare l’angolo dolci, l’angolo dedicato al buffet salato. Ma anche un’area dedicata ai giochi e un’altra dedicata ai regali.

Cosa non deve mancare ad una festa all’aperto

Cosa non dovrà mancare alla festa di compleanno all’aperto per bambini? Sicuramente i giochi. Potreste scegliere di organizzare una scaletta dei giochi, oppure ancora a seconda dell’età potreste assumere degli animatori che appunto avranno il compito di animare la festa e far divertire i bambini. Per bambini piccoli sono ideali le bolle di sapone, giochi di travasi, marionette, travestimenti. Invece per i bambini grandi i giochi più adatti sono la corsa con i tacchi o il tiro alla fune, il gioco delle sedie. Ma anche la caccia al tesoro. Nel caso in cui invece la festa di compleanno avrà luogo in estate e di giorno, proprio per far divertire i bambini e allo stesso tempo non far soffrire loro il caldo potreste scegliere di posizionare al centro del prato una piscina gonfiabile ed organizzare anche dei giochi d’acqua molto simpatici. In quest’ultimo caso però è consigliato specificare nell’invito di indossare il costume.

Organizzare un festa all'aperto per bambini
Organizzare un festa all’aperto per bambini

Ma anche di portare ciabatte, asciugamani e un cambio. In ultimo, tra le cose che non possono assolutamente mancare ad una festa di compleanno per bambini vi troviamo sicuramente caramelle e patatine. Il consiglio è quello di organizzare un buffet ricco, colorato e gustoso. Ad esempio tra i dolci ideali per questo tipo di feste vi troviamo i muffin, le tortine, i cake pops e i cupcake. Ma, potreste anche realizzare degli spiedini di frutta.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi