Home » Ristoranti di pesce a Roma

Ristoranti di pesce a Roma

Ristoranti di pesce a RomaSe da una parte sono molti coloro che amano i piatti di terra ecco che allo stesso tempo sono molti coloro che non riescono a rinunciare all’eccezionale sapore dei piatti legati alla cucina di mare. Trovare un buon ristorante all’interno del quale gustare piatti a base di pesce però non sempre e semplice, soprattutto nelle grandi città tale scelta potrebbe risultare complicata. Se la domanda che in questo momento vi state ponendo è “Quali sono i migliori ristoranti di pesce a Roma?” ecco che proprio qui di seguito potrete trovare la risposta.

I migliori ristoranti di pesce a Roma

La Capitale oltre ad essere ricca di ristoranti all’interno dei quali gustare le specialità del posto, e quindi i piatti tipici romani ecco che è in grado di offrire anche la possibilità di recarsi all’interno di ristoranti in grado di offrire ottimi piatti della cucina di mare. Stiamo quindi parlando di ristoranti di pesce a Roma situati in varie zone e quartieri. Nello specifico tra i migliori è possibile menzionare:

  • Ristorante Maestrale: presso la Piazza Callistio Elio 5 è presente questo ristorante sardo molto raffinato ed indicato per una cena romantica in compagnia del partner. Ed in generale per la classica cena a lume di candela. Cosa gustare al suo interno? La scelta potrà ricadere su un ottimo Trionfo di Frutti di Mare oppure sui Gamberoni Rossi di Sicilia al Mirto di Sardegna & Rosmarino e tanto altro ancora;
  • Sa Tanca Crostaceria: per chi si trova alla ricerca di ristoranti pesce a Roma centro ecco che la scelta potrebbe ricadere su questo locale presente a pochi passi da Via Nazionale. Il luogo ideale all’interno del quale gustare Ostriche & Champagne e molto altro ancora;
  • La Baia: allontanandosi un po’ dalle trafficate vie della Capitale si ha la possibilità di recarsi presso tale ristorante ubicato a Fregene proprio fronte mare. I prodotti offerti sono di ottima qualità e nello specifico la scelta potrebbe ricadere su Ostriche Gillardeau, Linguine di Gragnano e molto altro.

Ristoranti di pesce a Roma

Per chi si trova nella Capitale e al classico piatto di carbonara o cacio e pepe preferisce un piatto a base di pesce ecco che potrà decidere di recarsi presso uno dei migliori ristoranti di pesce a Roma. Oltre a quelli menzionati in precedenza ecco che è possibile citare anche:

  • ZeroZero100: uno dei ristoranti di pesce a Roma più rinomati all’interno del quale poter gustare anche ottimi piatti di crudo. Tra questi la Tartare di Tonno all’arancia e granella di pistacchio ecc. Molto graditi sono anche gli Spaghettoni di Gragnano con Spigola la Tagliata di Tonno in crosta di sesamo ecc;
  • Risto Pescheria dei Consoli: la caratteristica principale che contraddistingue tale locale è proprio la freschezza del pesce servito. Anche il personale è molto gentile ed in grado di soddisfare ogni piccola o grande richiesta del cliente.

Tanti sono quindi i ristoranti di pesce a Roma Sud ma anche ristoranti di pesce a Roma Nord e Roma Centro dove poter trascorrere piacevoli momenti e gustare ottimi piatti.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp