Home » Ristoranti ai Parioli: 4 locali in cui recarsi

Ristoranti ai Parioli: 4 locali in cui recarsi

Ristoranti ai Parioli
Ristoranti ai Parioli

Chi non ha mai sentito parlare del quartiere Parioli di Roma? Questo è considerato il secondo quartiere del città al suo interno sono presenti una serie di ristoranti e locali dove potersi recare per trascorrere delle piacevoli serate o dove concedersi ottimi pranzi e cene. Ma esattamente, quali sono i migliori ristoranti in zona Parioli? Qui di seguito sarà possibile trovare una piccola guida.

Ristoranti a Roma Parioli

Tutti, romani e non, conoscono i Parioli ovvero uno dei più importanti e prestigiosi quartieri della città di Roma. All’interno di questo quartiere sono presenti attività di vario tipo, alcune di queste considerate storiche e altre invece nate più recentemente. All’interno di ognuno di questi locali si ha comunque la possibilità di gustare ottime pietanze . Ma esattamente quali sono i migliori ristoranti ai Parioli? Tra questi è possibile citare ad esempio Caminetto 1959, il Ristorante I Duchi, Al Ceppo, Metamorfosi Restaurant ecc.

Ristorante I Duchi

Chi si trova nel quartiere Parioli non potrà non recarsi presso il ristorante I Duchi all’interno del quale poter gustare ottimi piatti della cucina internazionale. Il ristorante in questione si trova presso la via Archimede e nello specifico si tratta di un locale esclusivo ed elegante ubicato all’interno del The Duke Hotel. Il ristorante offre ai suoi clienti la possibilità di gustare ottimi piatti tradizionali italiani da associare ad un buon vino. Ma particolare attenzione viene prestata anche ai più piccoli con la presenza di un menù specifico pensato proprio per i bambini.

Caminetto 1959

Tra i locali storici presenti nel quartiere Parioli merita di essere menzionato il ristorante Caminetto portato avanti dalla famiglia di ristoratori Santucci che da molti anni sono soliti accogliere i propri clienti all’interno di un locale in grado di garantire un atmosfera davvero romantica. Presso tale ristorante al cliente è offerta la possibilità di gustare quelle che sono le specialità tipiche del nostro paese. Molto buoni anche i dolci che vengono preparati in casa.

Ristoranti ai Parioli
Ristoranti ai Parioli

Metamorfosi Restaurant

Ai Parioli tra i ristoranti più particolari vi troviamo sicuramente il Metamorfosi Restaurant dove la cucina segue le diverse stagioni con l’unico obiettivo di riuscire a cogliere quelli che sono i migliori prodotti da trasformare e servire ai clienti. Tante sono le ottime pietanze preparate all’interno di tale ristorante dallo Chef Roy Caceres. Tante nuove creazioni in grado di lasciare senza fiato.

Al Ceppo

Tra i ristoranti presenti in Via Panama, e quindi non lontano dal famoso Viale Parioli, vi troviamo ‘Il Ceppo’. Stiamo nello specifico parlando di un ristorante marchigiano all’interno del quale gustare ottime pietanze della cucina italiana con particolare riferimento a quella che è la tradizione regionale marchigiana.

Il locale in questione si presenta piuttosto elegante e anche l’atmosfera è davvero familiare e molto accogliente. I piatti serviti vengono cucinati con molta passione e soprattutto sono davvero genuini in quanto preparati con prodotti di ottima qualità. Tra le specialità del posto? Il riso allo zafferano e topinambur ma anche gli spaghetti alla chitarra ai funghi porcini e i ravioli con purea di melanzane affumicate, basilico e pomodorini.

Locali per aperitivi a Roma

Parlando invece di Aperitivi a Roma Nord ecco che potrebbe essere un’ottima soluzione recarsi presso il Momart Restaurant Cafè. Il locale in questione si trova presso la famosa Piazza Bologna ed è considerato punto di ritrovo per gli studenti ma anche un ottima scoperta per i turisti e una vera certezza per tutti i romani.

Oppure ancora è possibile citare anche il Qvinto Restaurant, locale tipico per aperitivo a Roma Nord. Un vero e proprio bistrot dotato di una grande sala all’interno della quale poter gustare ottimi piatti e sorseggiare gustosi I drink

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp