Home » Ristoranti a Roma in zona Colosseo: quali sono i migliori?

Ristoranti a Roma in zona Colosseo: quali sono i migliori?

Ristoranti a Roma Colosseo
Ristoranti a Roma Colosseo

Andare a Roma e non fare visita al Colosseo è assolutamente impossibile e per chi, allo stesso tempo, desidera mangiare qualcosa di buono ecco che una splendida idea potrebbe essere proprio quella di recarsi presso uno dei ristoranti a Roma in zona Colosseo. Quali sono i migliori? E quindi, dove andare?

I migliori ristoranti a Roma vicino Colosseo

Essendo Roma una città molto grande è in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente. A tal proposito è quindi possibile dire che sono presenti in città, e più nello specifico in zona Colosseo, ristoranti economici ma allo stesso tempo eleganti in grado di offrire una meravigliosa vista sul Colosseo. Ristoranti all’interno dei quali poter trascorrere piacevoli ed indimenticabili momenti in compagnia degli amici, del partner e delle persone alle quali si vuole più bene. Nello specifico tra i tanti è possibile citare I Clementini, la Trattoria Pizzeria Luzzi, il Bocconcino, l’Osteria Angelino dal 1899, l’Hosteria al Gladiatore ecc.

I Clementini

Per chi è alla ricerca di un ristorante all’interno del quale gustare ottime pietanze appartenenti alla cucina tradizionale romana ecco che questo potrà essere uno dei migliori in cui recarsi in zona Colosseo. Al suo interno sarà possibile respirare l’atmosfera tipica di una vera osteria e allo stesso tempo trascorrere piacevoli momenti all’interno del cortile presso il quale poter mangiare godendo di una bellissima vista sulla Basilica di San Clemente.

L’Hosteria al Gladiatore

Ubicato esattamente in Piazza del Colosseo numero 5 questo locale è aperto tutti i giorni dalla mattina alla sera e al suo interno sarà possibile gustare ottimi antipasti, primi piatti e secondi. Nello specifico tra gli antipasti la scelta potrà ricadere sulla parmigiana di melanzane o il polpo con patate mentre invece tra i primi meritano di essere menzionati gli spaghetti aglio e olio con vongole veraci, tonnarelli alla amatriciana. Chi desidera prendere un secondo potrà scegliere tra la frittura di calamari e gamberi e la bistecca di manzo. In alternativa l’Hosteria al Gladiatore offre anche la possibilità di scegliere tra tanti gustosi hamburger come ad esempio l’amatriciana Burger, il cacio e pepe burger ecc.

Ristoranti a Roma Colosseo
Ristoranti a Roma Colosseo

Osteria Angelino dal 1899

All’interno di tale ristorante ubicato presso la via Capo D’Africa 6 sarà possibile degustare quelli che sono i tipici piatti della tradizione romana. E quindi tra questi i bucatini all’amatriciana, la bruschetta pomodoro e ricotta salata, rigatoni alla carbonara, cacio e pepe, trippa al pomodoro, straccetti con la rucola, fiori di zucca fritti e tanto altro.

Trattoria Pizzeria Luzzi

Tra i ristoranti vicino al Colosseo a Roma merita di essere menzionato proprio questo presente nel Rione Monti dal 1945. Al suo interno sarà possibile gustare tante buone pietanze. Di preciso la scelta potrà ricadere su un buon pollo alla romana oppure gnocchi alla romana, trippa alla romana ecc.

Il Bocconcino

Osteria nata circa 10 anni fa ed ubicata esattamente in via Ostilia 23, a pochi passi dal Colosseo. Tale ristorante è aperto tutti i giorni, tranne il mercoledì, e al suo interno sarà possibile scegliere tra tanti ottimi piatti.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp