Quando si cerca una location polifunzionale consigliamo Residenza Lavernale per le sue tante sale al chiuso, ma anche per gli enormi spazi verdeggianti all’aperto. È un locale che può essere utilizzato per feste, eventi, meeting e sfilate di moda, degustazioni e cerimonie.
Il fascino di Residenza Lavernale Roma conquista al primo sguardo, nel suo modo di porsi, così elegante e squisito, ma sempre informale, perfetto per accogliere in modo raffinato qualunque evento privato. Questo luogo si distingue dagli altri per la sua bella e particolare posizione, in via di Porta Lavernale 17 nella zona del Colle Aventino ricco di storia e circondato dai resti della città imperiale e da antichissime residenze dell’aristocrazia del passato.
Un tuffo nella natura, dove una moltitudine di alberi di varia tipologia e sconfinati prati curatissimi formano il giardino fantastico della proprietà.
Residenza Lavernale: una delle location romane più suggestive
L’incantevole Residenza Lavernale di Roma si fa notare in modo esclusivo e raffinato per il suo Giardino d’Inverno, il caratteristico Bastione del Sangallo, un loft open space, sale per workshop e presentazioni, una cucina interna, un ampio porticato, e tanto verde con gazebi e bianchi lampioni disseminati qua e là.
È un locale molto apprezzato per il suo innato splendore, meta di importanti sfilate di moda che vengono di solito allestite all’esterno, ma diventa il posto ideale anche per degustazioni ed esperienze floreali. Per quel che riguarda le cerimonie, lunghissime tavolate adornano la sua vivace area verde come uno spettacolo a cielo aperto, dove trovare refrigerio e tranquillità.
Residenza Lavernale e i suoi arredi
Una nota squisita e raffinata di Residenza Lavernale a Roma sono i suoi arredi che intrecciano con disinvoltura ed eleganza lo stile moderno a quello antico in un susseguirsi di linee morbide e di design.
Questo leggiadro locale offre diversi spazi ben arredati nei toni del bianco, beige e marrone, con qualche elemento in ferro per ritrovare quel senso estetico industriale tanto amato dai giovani. Accanto a sedute e tavoli sono presenti anche divani e divanetti trapuntati e in velluto, con vicino magnifiche poltrone dell’epoca ristrutturate e molto ornamentali. Pure i lampadari con gocce di cristallo e altre applique a muro scintillanti completano un quadro d’insieme fine e curato.
L’area disco è ricca di particolari con la console del dj, postazione bar e impianti all’avanguardia per l’audio e le luci. Non mancano nemmeno schermi e video di ultima generazione, con wi fi per quelle sale adibite al workshop e presentazioni. L’arredo esterno è di buon gusto e notevole per comfort e colori. Il tutto è definito da un favoloso parquet scuro e travi a soffitto nella parte interna, mentre il portico al chiuso evidenzia numerosi finestroni lavorati. All’esterno e adiacente al portico stesso un gradevole spiazzo piastrellato invita a soffermarsi per un drink in compagnia.
Tra i fiori, Residenza Lavernale si propone con la sua magica bellezza per qualsiasi tipologia di evento, sempre pronta ad accogliere festeggiato e invitati nei suoi grandi spazi, dopo aver prenotato e affittato una o più zone oppure per intero tutta la struttura.