Home » Come organizzare una festa di inizio estate per i bambini
Blog

Come organizzare una festa di inizio estate per i bambini

Festa estiva per bambini
Festa estiva per bambini

Vuoi Organizzare una festa di compleanno per i tuoi piccoli, ma non sai davvero da dove iniziare? Si tratta ovviamente di una festa estiva che può tranquillamente essere o una festa di compleanno oppure una festa di fine anno scolastico. Ciò che conta è che sia una festa organizzata per far felice  tuo figlio o figlia. Trattandosi di una festa per i più piccoli ciò che non deve mancare sono sicuramente gli accessori e i menù devono essere molto costosi e soprattutto molto convenienti dal punto di vista economico. Non devono  assolutamente Mancare anche i giochi che faranno divertire tanto i bambini. Se volete potete anche pensare a organizzare un raccontafiabe che sicuramente sarà qualcosa di originale e di insolito.

Vediamo nello specifico Come organizzare una festa di inizio estate per i vostri Piccoli nel modo più giusto possibile. Innanzitutto dovete pensare a dove organizzare questa festa e quindi se pensare di farla in casa oppure affittare una location. E’ importante quindi prenotare un catering oppure pensate al menù, si può contattare un animatore e pensare Comunque anche agli inviti. Ma vediamo più nello specifico come pensare ai dettagli passo per passo. L’unica cosa da fare è sicuramente evitare di preoccuparsi e cercare di avere un po’ di fantasia. Sono questi gli ingredienti che vi permetteranno di poter organizzare una festa di inizio estate davvero unica per i vostri bambini.

Come organizzare Festa di inizio estate per bambini

1 location e inviti

Come abbiamo visto la prima cosa a cui pensare è sicuramente la location dove poter organizzare questa festa. Trattandosi di un evento che accadrà ad inizio estate, potete tranquillamente optare per fare qualcosa all’aperto. Se avete a disposizione un giardino o un po’ di spazio all’aperto nella vostra abitazione, il gioco è fatto. In caso contrario dovrete andare alla ricerca di una location esterna e quindi optare per un parco Oppure per una sala giochi. Pensate anche a inviti e quindi a tutte le persone che desiderate partecipino alla vostra festa. Se i vostri bambini vanno a scuola potete tranquillamente allargare gli inviti ai loro compagnetti e anche ai loro genitori. Ovviamente dovrete anche pensare ad una data Cercando di evitare di posticipare troppo la festa per evitare che molti siano già in vacanza.

2 addobbi e accessori

Festa estiva per bambini
Festa estiva per bambini

Come abbiamo detto, trattandosi di una festa per bambini gli accessori non devono mancare. Questi dovranno essere molto colorati e potranno anche essere a tema. Potete scegliere di prepararli voi a mano oppure di acquistare quelli già pronti. Sul web sono presenti davvero tanti spunti per poter realizzare delle decorazioni fai da te, spendendo anche pochi spiccioli per la loro realizzazione.

3 menù

Trattandosi di una festa per bambini anche il menù deve essere indirizzato esclusivamente a loro gusto. I bambini prediligono cibi gustosi come patatine, snack dolci e ciambelle. Potete quindi preparare dei Semplici tramezzini, il pancarré oppure fare dei mini cornetti con la Nutella, oppure dei Semplici tranci di pizza. Anche se non si tratta di una festa di compleanno, la torta non dovrà mancare e anche in questo caso potete decidere di prepararla voi in casa oppure di comprarla già pronta.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi