Home » Promotore di locali notturni, come diventarlo?: alcuni consigli
Blog

Promotore di locali notturni, come diventarlo?: alcuni consigli

Promotore di Locali Notturni
Promotore di Locali Notturni

Vi siete mai chiesti come si chiama la figura professionale che sta dietro all’organizzazione di eventi in discoteca, bar o locali di altro genere? Bene, la risposta è semplice. Tale figura professionale viene nello specifico definita promotore.

Ma, come fare a diventare il promotore di locali notturni? Quali sono i compiti legati a tale figura professionale? Ecco che qui di seguito troverete tutte le risposte ai vostri interrogativi. E soprattutto scoprirete come diventare promotori di locali notturni.

Diventare promotori di locali notturni

Sono diversi i passaggi da mettere in atto per diventare dei veri promotori. Il primo elemento al quale bisogna prestare attenzione riguarda il proprio pubblico. E’ quindi molto importante organizzare l’evento tenendo lo stesso tempo in considerazione quello che è il pubblico a cui l’evento è destinato. In seguito sarà necessario scegliere la location e quindi ad esempio un bar o una discoteca oppure delle gallerie d’arte dove poter dare luogo all’evento. E allo stesso tempo scegliere la data in cui l’evento in questione avrà luogo, assicurandovi però allo stesso tempo che nella notte scelta per la realizzazione dell’evento non ve ne siano molti altri. E che quindi non vi sia troppa concorrenza.

Infatti, coloro che desiderano diventare dei promotori di locali notturni è importante che tengano a mente che la scelta di una data errata può essere considerata la causa della scarsa riuscita della serata in questione. Una volta che avrete scelto il luogo dell’evento, la data, il pubblico al quale l’evento in questione è indirizzato ecco che dovrete anche focalizzare la vostra attenzione su un altro aspetto. Ovvero quello che riguarda l’intrattenimento delle persone. A tal proposito il consiglio è quello di procurarsi un’attrazione, e quindi una figura professionale che possa intrattenere gli ospiti. Tra questi vi troviamo ad esempio il dj oppure ancora la scelta potrebbe ricadere su un gruppo musicale.

Promotore di Locali Notturni
Promotore di Locali Notturni

Il lavoro di un promotore di locali notturni

Dopo aver fatto tutto ciò ecco che potrete procedere assumendo delle persone. E nello specifico, per l’organizzazione di eventi, vi serviranno sicuramente un cassiere. Che avrà il compito di staccare i biglietti. E poi ancora un fotografo. Figura professionale questa molto presente nei locali ed incaricato di immortalare ogni momento della serata. Grazie alle fotografie fatte da un fotografo professionista e pubblicate in seguito sui social ecco che potrete fare pubblicità all’evento. Ma l’aspetto più importante del lavoro di un promotore di locali notturni è sicuramente quello di pubblicizzare il proprio evento.

E nello specifico per fare ciò potrete ad esempio inviare delle email. Oppure ancora stampare dei volantini o ancora chiamare tutte le persone che si conoscono per informarle dell’evento. Infine potrete anche usufruire di media locali e quindi ad esempio inviare degli articoli da pubblicare su alcuni siti internet. Oppure su quotidiani. Parlando invece di quello che è il compenso di un promotore di locali notturni ecco che questo dipenderà dall’accordo preso con il locale in cui l’evento viene organizzato. Solitamente però al promoter va una parte del biglietto d’ingresso.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi