Home » Come organizzare un torneo i golf: tutti i principali passaggi
Blog

Come organizzare un torneo i golf: tutti i principali passaggi

Torneo di Golf
Torneo di Golf

Devi Organizzare un torneo di golf ma non sai davvero da dove iniziare? Non preoccuparti oggi cercheremo di darti alcune dritte per poter organizzare il tuo evento nel migliore dei modi. Sicuramente il torneo di golf è un’ottima occasione per poter intrattenere i propri clienti e può essere utilizzato  anche per effettuare una raccolta fondi. Se si tratta della prima volta in cui stai per cimentarti nell’organizzazione di un torneo, puoi lavorare con una scuola di golf.

Ecco i primi passaggi per poter organizzare il tuo evento

1 stabilire una data

Il primo passo da fare sarà sicuramente quello di stabilire la data del tuo evento. Si può trattare anche di una data piuttosto indicativa. Puoi anche prevedere una giornata di riserva nel caso in cui le condizioni meteorologiche dovessero essere avverse. Ad ogni modo poi dovrai decidere man mano la data di registrazione finale per avere poi il tempo sufficiente da dedicare al resto dell’organizzazione.

2 contatta la scuola di golf

Come abbiamo già detto, trattandosi della prima volta in cui vi cimentate ad organizzare un evento del genere potete richiedere l’aiuto di una scuola di golf. Il gestore di questa scuola sicuramente vi potrà dare un valido aiuto nell’organizzazione del torneo. Potrei spiegarvi quelle che sono le modalità ed anche le buche che funzionano meglio. In questa fase Bisognerà anche disporre la premiazione di una donna e di un uomo per ogni specialità e presentare anche i premi e alla cerimonia.

3 realizzare un volantino relativo alla programmazione del torneo

Si tratta di un volantino che riepiloga un po’ i dati dell’evento. In questo Bisognerà anche includere tutte le sezioni presenti per i partecipanti ma anche la vendita di bevande e cibo, gli sponsor, la contabilità ed infine i primi. Dovrai anche preoccuparti di tutti quelli che sono gli aspetti dell’evento e quindi anche occuparti delle procedure di iscrizione e dei sistemi di penalità, della disposizione del tavolo di registrazione ed infine degli inviti.

4 acquista i trofei e gadget

In questa fase dovrai occuparti dei gadget e dei trofei. Puoi anche optare per dei gadget come magliette e materiale promozionale personalizzati così come puoi optare per i trofei personalizzati.

5 stabilire le tariffe per gli sponsor e i prezzi di iscrizione al torneo

Torneo di Golf
Torneo di Golf

Dovrai sicuramente pensare proprio a stabilire i prezzi e le tariffe per gli sponsor, per cercare di coprire quelle che sono le spese dell’ organizzazione del torneo.

6 pubblicizza il tuo evento

Pensa a pubblicizzare il tuo evento progettando un kit da mandare alle televisioni, alle radio e ai giornali. Puoi includere all’interno di questo kit dei moduli d’iscrizione e anche dei volantini. Ad ogni modo per pubblicizzare il torneo di golf puoi anche utilizzare i social network utilizzando Facebook, Twitter oppure altre piattaforme.

7 Registra tutti i gruppi e anche i pagamenti

Dovrai provvedere dunque alla registrazione dei gruppi così come dei pagamenti al momento dell’iscrizione. In genere tutti i gruppi sono composti da circa 4 giocatori. Si possono Dunque accoppiare i singoli giocatori con altri singoli oppure con gruppi che però non hanno un numero di giocatori sufficiente. In questa fase Bisognerà anche organizzare l’ordine dei premi dei trofei dei gadget proprio in base al numero degli iscritti.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi