Home » Ristoranti con giardino a Roma: 5 locali in cui recarsi

Ristoranti con giardino a Roma: 5 locali in cui recarsi

Ristoranti con giardino a Roma
Ristoranti con giardino a Roma

Mangiare all’aria aperta, soprattutto nel corso della bella stagione, è il desiderio di molte persone. Non sempre però trovare un ristorante bello ed accogliente in grado di soddisfare tale esigenza è semplice. Ma per chi si trova nella Capitale la scelta potrà risultare più semplice di quanto previsto ed immaginato. Infatti esistono diversi ristoranti a Roma con giardino perfetti per eventi o semplicemente per trascorrere delle piacevoli serate in compagnia degli amici. E proprio qui di seguito sarà possibile trovare una piccola guida.

Ristoranti a Roma con giardino

Trovare degli ottimi ristoranti con giardino a Roma potrebbe rivelarsi più semplice di quanto immaginato. Sono infatti presenti molti locali in grado di soddisfare le varie esigenze dei clienti, e nello specifico tra questi ve ne sono cinque che meritano di essere menzionati. Stiamo nello specifico parlando del ristorante La Veranda, Rosti al Pigneto, Vivi Bistrot, Giardino di Ripetta e Amami.

Rosti al Pigneto

Questo non è un semplice locale dove gustare ottimi piatti ma una vera e propria oasi di pace dove trascorrere piacevoli momenti. Il locale è caratterizzato da uno spazio verde grande 700 mq aperto già a partire dalle 10 del mattino, orario in cui viene servita la colazione all’aperto. Poi ancora fino alle ore 16.00 viene servito il pranzo e poi dopo di questo la merenda, l’aperitivo e la cena. Il locale si trova di preciso presso la via Bartolomeo d’Alviano 65, è aperto fino alle 2 di notte ed è quindi da considerare il posto ideale in cui recarsi in qualsiasi momento della giornata.

Vivi Bistrot tra i migliori ristoranti all’aperto a Roma

Chi si trova alla ricerca di ristoranti con giardino a Roma ecco che il Vivi Bistrot, ubicato presso la via Vitellia 102, potrebbe essere il posto giusto in cui recarsi. Si tratta infatti di un locale davvero eccezionale presente all’interno del parco di Villa Doria Pamphili, e di preciso nella zona più panoramica del parco. Quello che oggi è uno splendido locale dove gustare ottimi piatti altro non era che un fienile dell’800. Questo è il posto ideale in cui recarsi per ottime colazioni e pranzi ma anche cene all’aperto durante la bella stagione e indimenticabili pic-nic nel fine settimana.

Ristoranti con giardino a Roma
Ristoranti con giardino a Roma

Giardino di Ripetta

Tra i vari ristoranti a Roma con giardino dove poter trascorrere piacevoli momenti merita di essere menzionato proprio il Giardino di Ripetta. Stiamo parlando di una vera e propria oasi lussuosa presente all’interno di un vecchio convento del ‘600 presso la via di Ripetta 231. Il giardino si presenta in stile mediterraneo e al suo interno sono presenti tavoli e sedie dove nel corso delle belle serate estive è offerta al cliente la possibilità di gustare un ricco aperitivo oppure una cena. Il tutto a lume di candela.

Amami

Chi si trova alla ricerca di ristoranti con giardino a Roma Nord non potrà non recarsi presso il ristorante Amami. Il locale in questione si trova di preciso nel quartiere Trieste, viale Gorizia 21, e nonostante si tratti di un locale aperto di recente è comunque considerato uno dei più interessanti tra quelli presenzi in zona. Al suo interno vengono serviti piatti della cucina mediterranea con influenze asiatiche. Il locale oltre ad essere dotato di ampi, eleganti e informali spazi interni è anche dotato di un giardino spazioso dove poter trascorrere piacevoli momenti nel corso della bella stagione.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp