Home » Ristoranti brasiliani a Roma da conoscere

Ristoranti brasiliani a Roma da conoscere

Ristoranti brasiliani a Roma
Ristoranti brasiliani a Roma

Non tutti hanno avuto la fortuna di recarsi almeno una volta nella vita all’interno di un ristorante brasiliano. In realtà è possibile dire che per chi ama provare qualcosa di diverso e soprattutto del cibo appartenente ad altre culture ecco che proprio questa potrebbe essere la soluzione ideale. A tal proposito è opportuno precisare che per chi si trova nella Capitale la scelta su dove andare potrebbe rivelarsi più semplice di quanto previsto. E questo perché esistono diversi locali brasiliani a Roma dove potersi recare per gustare ottime pietanze.

Ristoranti brasiliani a Roma

Il settore della ristorazione è abbastanza ampio e oggi anche nel nostro Paese è possibile recarsi all’interno di ristoranti particolari presso i quali poter gustare pietanze appartenenti ad altre parti del mondo. Si parla spesso, ad esempio, di ristoranti cinesi e giapponesi ma in realtà stanno ottenendo ogni giorno sempre più successo anche i ristoranti brasiliani di cui la città di Roma ne è ricca. Ma esattamente, dove andare? Essendo Roma una grande città scegliere i migliori ristoranti potrebbe sembrare in un primo momento complicato. Ed ecco che è possibile dire che tra i migliori ristoranti brasiliani presenti nella Capitale occorre menzionare il ristorante Imperio Gaucho, Carioca, Churrascaria Beber ecc.

Imperio Gaucho

Chi si trova nella Capitale, esattamente nella zona Ostiense e San Paolo, non potrà non recarsi presso questo famoso ristorante brasiliano in grado di garantire una calorosa accoglienza. Il locale offre un fantastico rodizio di carne. Di preciso vengono serviti al tavolo 13 tagli di carne. E tra questi occorre menzionare la linguica ovvero la Salsiccia Suina, Coxa de Frango ovvero il Fuso di Pollo, Suíno em molho de Laranja ovvero il Maiale in salsa all’Arancia, Maminha ovvero Piccione di Manzo ecc.

Ristoranti brasiliani a Roma
Ristoranti brasiliani a Roma

Churrascaria Beber tra i migliori ristoranti brasiliani a Roma

Tra i locali più nuovi all’interno dei quali poter gustare ottime pietanze appartenenti alla cucina brasiliana vi troviamo proprio la Churrascaria Beber. Il ristorante in questione si trova di fronte alla meravigliosa Basilica di San Paolo ed è aperto sia a pranzo ma anche a cena. Cosa gustare all’interno di questo locale? La scelta potrà ricadere sul classico rodizio di carne e poi ancora su altre specialità come ad esempio strogonoff de frango, Fejoada, banana frita, mandioca, caranguejo ecc.

Carioca

Locale molto particolare all’interno del quale poter osservare elementi che rappresentano un vero e proprio mix tra due Paesi e quindi il Brasile e l’Italia. Nello specifico il ristorante in questione è in grado di offrire una meravigliosa e calorosa assistenza grazie a personale brasileiro. E ciò che contraddistingue la location è anche il suo design moderno e allo stesso tempo di gran moda. Il menù del ristorante Carioca è molto vasto e comprende alcune specialità brasiliane ma anche specialità legate al nostro Paese. La scelta potrà quindi ricadere su piatti di terra e di pesce dell’Italia ma anche su pietanze brasiliane come ad esempio picanha, fagioli , il churrasco no-stop e tantissimo altro ancora.

 

 

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp