Home » Festa di matrimonio per pochi intimi: ecco come organizzarla
Blog

Festa di matrimonio per pochi intimi: ecco come organizzarla

Festa di Matrimonio Per Pochi Intimi
Festa di Matrimonio Per Pochi Intimi

Quando una coppia decide di convolare a nozze solitamente organizza una festa di matrimonio. E se da una parte sono moltissimi coloro che scelgono di organizzare una festa in grande, invitando amici e parenti senza badare al numero, ecco che sono tanti invece coloro che cercano di organizzare un matrimonio per pochi intimi.

In realtà, scegliere quest’ultima opzione non è molto semplice. Ma se il desiderio di entrambi è quello di organizzare un matrimonio con poche persone e senza troppe pretese questo è possibile farlo.

Organizzare un matrimonio per pochi intimi

Quando si decide di organizzare una festa di matrimonio per pochi intimi bisogna tenersi pronti al risentimento di alcune persone. Vi saranno sicuramente delle persone che si sentiranno offese di non essere state invitate. Il consiglio è quello di parlare con queste persone e dire loro quanto per voi sono importanti. E spiegare nello stesso tempo il motivo per il quale si è scelto di organizzare una festa con poche persone, un matrimonio tra soli intimi. A questo punto procedete stabilendo un piano ben definito dell’evento. Nel caso in cui il desiderio è quello che tutto risulti perfetto ecco che potreste ad esempio optare per l’aiuto di un wedding planner. Proprio tale figura professionale vi permetterà di avere dei contatti diretti con le location adatte per ricevimenti, con il servizio catering ma anche con i fioristi.

Il Wedding planner farà in modo di rendere i preparativi meno stressanti possibili e allo stesso tempo si rivelerà utile per attenuare i momenti di tensione e nervosismo. Quando ci si trova a dover organizzare un matrimonio, anche in questo caso per pochi intimi, bisogna stabilire un budget. Quindi la somma a disposizione da poter destinare all’organizzazione del matrimonio. Proprio il budget permetterà ai futuri sposi di poter stilare una lista degli invitati, e stabilire con esattezza il genere di matrimonio che si vuole organizzare.

Festa di Matrimonio Per Pochi Intimi
Festa di Matrimonio Per Pochi Intimi

Consigli per organizzare un matrimonio per pochi intimi

Nello stilare la lista degli invitati potrete creare un primo blocco all’interno del quale andranno inserite le persone che assolutamente non potranno mancare in questo giorno così importante. E quindi i familiari più stretti. Mentre invece in un secondo blocco andranno inclusi gli amici e i colleghi più intimi.Infine il terzo blocco è quello all’interno del quale vengono inserite tutte quelle persone che si vorrebbero invitare ma che non dovranno essere per forza presenti. Ad esempio dei lontani parenti oppure degli amici di famiglia. Dopo aver fatto ciò non vi resterà che scegliere la data in cui il matrimonio dovrà avere luogo e la location dove festeggiare.

A questo punto sarete pronti per spedire le partecipazioni. Il consiglio è quello di specificare per bene i nomi delle persone invitate alla festa. Inoltre, nella partecipazione, bisognerà specificare per bene quelle che sono le modalità con cui gli invitati potranno dare conferma o meno della loro partecipazione.Per allentare la tensione potreste anche delegare alcuni compiti ai testimoni. Ma soprattutto prestate particolare attenzione nella selezione del menù per il ricevimento di nozze.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi