Home » Ristoranti messicani Roma

Ristoranti messicani Roma

Ristoranti Messicani RomaTra le cucine più conosciute ed apprezzate in tutto il mondo vi troviamo proprio la cucina messicana in grado di garantire un’esplosione di sapori davvero incredibile. Chi si trova nella Capitale potrà decidere di recarsi all’interno di uno dei ristoranti messicani presenti in città. Ed ecco che proprio qui di seguito sarà possibile trovare una piccola lista di quelli che vengono considerati i migliori ristoranti messicani a Roma.

I migliori ristoranti messicani presenti a Roma

Se da una parte sono molti coloro che amano gustare i piatti tipici della tradizione italiana ecco che allo stesso tempo sono tanti invece ad andare alla ricerca di quelli che sono i tipici sapori legati ad altre culture. A tal proposito è possibile dire che sono molti coloro che non riescono a rinunciare all’eccezionale sapore della cucina messicana. Sapori da poter conoscere ed esplorare anche in una grande città come Roma data la presenza di vari ristoranti messicani. Tra i migliori è possibile ad esempio a menzionare Puerto Mexico, El Pueblo, La Cucaracha e Maybu.

Puerto Mexico

Ubicato in Via Portuense 84 questo ristorante da oltre 10 anni consente agli amanti della cucina messicana di poter gustare ottimi piatti legati a tale cultura. L’ambiente è curato in ogni piccolo dettaglio, e proprio al suo interno a dominare sono le maioliche. Tra i piatti presenti nel menu che meritano di essere assaggiati almeno una volta nella vita vi troviamo la carne alla tampiquena. E nello specifico stiamo parlando della tagliata di manzo marinata con jalapenos e lime e poi servita con l’insalata e delle salse. E ancora sempre nel menù è possibile trovare la zuppa di fagioli neri, riso basmati al profumo di zenzero, Gazpacho ecc.

El Pueblo

Tra i più importanti ristoranti messicani a Roma merita di essere sicuramente menzionato El Pueblo. Il ristorante in questione è nato grazie alla passione per il Messico di un uomo italiano di nome Pasquale che ha scelto di unire alla cucina messicana anche quella maya e azteca. Questo è da considerare quindi il posto giusto per tutti coloro che desiderano provare almeno una volta nella vita quelli che sono gli autentici piatti del Messico.

Il locale infatti è in grado di proporre un ricco assortimento di pietanze presentate in porzioni piuttosto abbondanti e preparate utilizzando degli ingredienti assolutamente freschi. Tra i piatti da poter ordinare in quanto presenti nel menu vi troviamo ad esempio lo spezzatino di maiale stufato con la tipica salsa affumicata e servito poi con riso, tortillas e crema di fagioli. Poi ancora merita di essere citata la Chilaquiles rossa. E quindi esattamente una piramide di nachos farcita con formaggio, salsa chili, fagioli e carne di manzo.

Maybu

In uno dei più famosi quartieri di Roma ovvero il quartiere Prati, e quindi a pochi passi dal Vaticano, è presente questo ristorante messicano ideale soprattutto per coloro che hanno fame ma allo stesso tempo sono di fretta. Al suo interno sarà possibile ad esempio ordinare un ottimo burrito messicano ma non solo. La scelta potrà anche ricadere su una tortilla di nachos con formaggio, guacamole e panna acida, jalapenos ecc.

 

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp