Home » Cosa fare la sera a Roma: consigli e idee

Cosa fare la sera a Roma: consigli e idee

Cosa fare la sera a Roma
Cosa fare la sera a Roma

Cosa fare a Roma di sera? Quando le luci si accendono e i rumori si placano ecco che la Capitale acquista un fascino unico e assolutamente irresistibile. Dopo il calar del sole è possibile vivere delle meravigliose esperienze oppure semplicemente concedersi momenti di relax e spensieratezza all’interno dei vari locali presenti in città.

Cosa fare la sera a Roma

Roma è una città molto grande ideale per vivere delle meravigliose ed incredibili esperienze. La sera potrebbe essere molto bello, ad esempio, concedersi una passeggiata a Trastevere. Stiamo parlando infatti di una delle più vivaci zone della città e aggirarsi per le sue vie la sera rientra tra le cose da fare assolutamente. Altra bellissima idea potrebbe essere quella di salire sul Gianicolo e godere di una delle più belle viste su Roma, o forse la più bella in assoluto. Dopo aver passeggiato e dopo aver avuto l’opportunità di godere di un panorama incredibile ecco che sarà possibile concludere la serata cenando all’interno di uno dei locali presenti in zona.

Altra bellissima idea per trascorrere una piacevole serata a Roma potrebbe essere anche quella di fare un tour della Roma Barocca. Bisognerà quindi partire da Piazza Navona e dalle sue bellissime fontane per arrivare poi al Pantheon e alla meravigliosa e famosa Fontana di Trevi. Il modo migliore per finire il tour è quello di recarsi in Piazza di Spagna dove è presente la famosa scalinata di Trinità dei monti e la fontana della Barcaccia.

Dove andare la sera a Roma

Roma oltre ad essere una città ricca di storia e di cultura è anche il posto perfetto in cui recarsi per trascorrere dei piacevoli momenti all’interno di locali di vario genere. E quindi ad esempio cocktail bar, discoteche ecc. Tra i tanti meritano di essere citati:

  • Fashion Bar: presente in zona Eur-Magliana questo locale è nato come un club d’élite destinato ad un pubblico esigente e raffinato. Si presenta come una location moderna e alla moda caratterizzata da rivestimenti in pelle, elementi in pietra e decorazioni orientali. All’interno è presente un ristorante elegante e raffinato all’interno del quale viene proposto un ottimo menù mediterraneo. Sempre all’interno della location sono inoltre presenti vari tavoli e divanetti, una pista e un bancone bar;
Cosa fare la sera a Roma
Cosa fare la sera a Roma
  • Riad Trastevere: location bella e raffinata ubicata esattamente in zona Trastevere e perfetta per feste ed eventi di vario genere. Gli spazi interni oltre ad essere molto belli sono anche accoglienti e caratterizzati da una predominanza del colore rosso. Tutto ciò che è presente all’interno di queste sale riporta questo colore, e quindi le tende ma anche i cuscini presenti sopra le sedie e gli sgabelli. La location è inoltre dotata di un bellissimo e particolare cortile interno ricco di piante;
  • Piper: storica discoteca di via Tagliamento divenuta nel corso degli anni un luogo cult per diverse generazioni di giovani romani, e non solo. Al suo interno sono stati diversi gli artisti e le band di un certo livello che hanno dato vita a degli spettacoli unici. Tra questi ad esempio Patty Pravo, Renato Zero, Romina Power ecc. Pietra miliare della movida capitolina, il Piper è anche la location ideale all’interno della quale organizzare incredibili eventi.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp