Home » Aperitivo in zona Prati: ottimi consigli e idee

Aperitivo in zona Prati: ottimi consigli e idee

Tanti sono i quartieri che caratterizzano la Capitale ma tra i più conosciuti vi troviamo sicuramente il quartiere Prati. Questo è noto in modo particolare per la presenza di vari uffici e tribunali, eleganti palazzi ecc. Allo stesso tempo è comunque possibile dire che questa zona è da considerare anche ideale per coloro che amano il divertimento, e questo perché sono presenti locali di vario tipo all’interno dei quali recarsi per trascorrere piacevoli momenti. Se quindi la domanda che vi state ponendo è dove andare per un aperitivo in zona Prati, a Roma Nord, ecco che proprio qui di seguito potrete trovare la risposta.

Apericena a Roma Prati

Concedersi un buon aperitivo in zona Prati a Roma significa avere la possibilità di recarsi presso uno dei tanti fantastici locali presenti in questo famoso quartiere. Molti infatti sono i cocktail bar ma anche ristoranti all’interno dei quali gustare ottime pietanze e sorseggiare gustosi cocktail, tra questi ad esempio Il Sorpasso, La Zanzara Bistrot, il Bukowsky’s bar ecc.

Il Sorpasso

Per chi si trova in zona Prati questo è da considerare uno dei locali all’interno dei quali recarsi per un buon aperitivo. Il locale in questione è aperto tutti i giorni a partire dalle ore 07.30 fino a tarda sera, e di preciso fino alle ore 01.00. In orario di aperitivo al cliente è offerta la possibilità di prendere un buon cocktail, vino al calice oppure la birra alla spina e allo stesso tempo gustare delle vere e proprie prelibatezze. E’ comunque opportuno precisare che Il Sorpasso è il locale ideale in cui recarsi in qualsiasi momento della giornata e della serata, anche per una buona cena.

La Zanzara Bistrot

Tra i locali di maggiore tendenza dove concedersi un aperitivo in zona Prati a Roma ecco che merita di essere menzionato proprio questo fantastico bistrot. Il locale è aperto tutti i giorni a partire dalla mattina, e quindi per la colazione, fino al dopo cena. E’ importante precisare che non è previsto l’aperitivo a buffet in quanto il locale punta sulla qualità del prodotto servito e non sulla quantità. Per l’aperitivo viene comunque proposta al cliente una vasta scelta di prodotti da assaggiare. Tra questi ad esempio varie tipologie di risotto, i bocconcini di pollo fritto o tonno, focacce farcite al gateau di salmone ecc.

Bukowsky’s bar

Questo è un locale davvero molto particolare soprattutto per l’arredamento che lo caratterizza. Infatti al suo interno sono presenti delle grandi librerie con all’interno molti libri. Sono poi presenti poltrone, tappetti e tavolini bassi che lasciano respirare un’atmosfera vintage davvero molto particolare ed in grado di affascinare chiunque. All’interno di questo locale sarà possibile gustare ottimi aperitivi potendo scegliere tra panini, taglieri misti, assaggi di primi e tanto altro.

Aperitivo a Trastevere

Per chi invece si trova in zona Trastevere ecco che un’ottima idea potrebbe essere quella di recarsi presso:

  • Meccanismo Bistrot: cocktail bar di grande tendenza situato nel cuore di Trastevere. Il locale è alla moda ed è arredato con comodi tavolini dove potersi accomodare per poter mangiare e bene in assoluto relax. L’aperitivo serale comprende ottimi stuzzichini e gustosi cocktail;
  • Dasuinità: questo è il nome di un piccolo locale presente in zona Trastevere specializzato in particolar modo in cucina italiana. All’interno del locale in questione vengono offerti degli ottimi taglieri misti e del buon vino. Si tratta quindi di una piccola trattoria perfetta per coloro che sono alla ricerca di un posto unico all’interno del quale vengono serviti prodotti di eccellente qualità.
5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp