Home » Locali notturni a Roma: dove andare per divertirsi?

Locali notturni a Roma: dove andare per divertirsi?

Locali notturni a Roma
Locali notturni a Roma

Roma è una città bellissima ed incredibile in grado di incantare chiunque abbia la fortuna di visitarla almeno una volta nella vita. Ma non solo, è anche una città unica per la sua vita notturna dovuta alla presenza di tanti locali Roma, discoteche, club ma anche teatri e centri sociali che offrono spettacoli di vario genere e serate adatte ad un pubblico di diversa età. Ma esattamente, quando si parla di locali notturni a tema a Roma a quali si fa riferimento? Quali sono le discoteche famose a Roma oggi?

Locali notturni a Roma

Dopo aver trascorso molte ore sui libri per studio oppure al lavoro sono molti coloro che desiderano concludere la giornata passeggiando in compagnia degli amici o del partner oppure gustando un buon aperitivo scambiando allo stesso tempo quattro chiacchiere con una persona cara. Oppure ancora, soprattutto nel fine settimana, in molti scelgono di trascorrere alcuni momenti di assoluto relax, spensieratezza e divertimento all’interno di una delle discoteche, club e sale private presenti nella Capitale. A Roma le discoteche presenti sono davvero molte e proprio per tale motivo scegliere quella che più di tutte riesce a soddisfare i propri gusti e le proprie esigenze in alcuni casi potrebbe risultare addirittura complicato. Vi sono discoteche a Roma centro oppure in altre parti della città che meritano di essere visitate almeno per una volta nella vita. Tra le tante presenti in città vi troviamo ad esempio Vinile Roma, Wood ecc.

Vinile Roma

Questo è il nome di una delle migliori discoteche a Roma ubicata nel quartiere Ostiense e apprezzata giorno dopo giorno da un numero sempre più vasto di persone. Le caratteristiche principali di questa location sono tre ovvero la ristorazione, la musica e il divertimento. Vinile Roma è dotata di una grande sala con bancone in marmo di Carrara, davvero molto particolare, all’interno della quale è presente anche una pista da ballo molto grande e perfetta per scatenarsi a ritmo di musica. Poi ancora all’interno della location vi sono dei grandi privè arricchiti da comodi divanetti. E proprio questo è da considerare lo spazio perfetto dove potersi divertire ballando ma anche dove poter gustare delle ottime pietanze.

Wood

Discoteca ma anche area ristorante. Sono questi gli spazi che caratterizzano questa bellissima e moderna location ubicata esattamente presso la via Tuscolana 1259 e diventata nel tempo un punto di riferimento per tutti i romani. La location è molto bella, accogliente e raffinata. Sono presenti diversi privè ovvero degli spazi particolari e comodi arricchiti da divani e poltrone di colore scuro davanti ai quali si trovano dei tavolini. All’interno dell’area ristorante sarà possibile cenare mentre dopo cena sarà possibile invece trasferirsi nella zona discoteca per potersi divertire a ritmo di musica. Wood Roma è quindi il luogo ideale in cui recarsi per trascorrere una piacevole serata in compagnia del partner e degli amici ma anche la location perfetta per organizzare eventi e feste private.

Discoteche di Roma

E ancora, parlando di quelle che sono le migliori discoteche a Roma oggi è possibile menzionare anche:

  • Anima Club: locale presente nella zona di Piazza Navona e articolata su due piani. Al piano inferiore è presente la pista da ballo mentre invece al piano superiore è presente la zona privè;
  • Chalet nel bosco: questo locale durante la stagione invernale porta questo nome mentre invece in primavera e in estate si trasforma nel ‘Bosco delle Fragole’. E questo grazie al bellissimo giardino presente in grado di offrire al locale, e quindi garantire al cliente, bellissimi spazi all’aria aperta;
  • QUBE: questo è il nome di una delle più grandi discoteche a Roma in stile industriale suddivisa su tre piani e all’interno della quale poter ascoltare musica di vario tipo.

 

Locali notturni a Roma
Locali notturni a Roma

Nur Bar

Feste di compleanno, feste di laurea, apericene, feste private di vario genere. Qualsiasi occasione può essere quella giusta per recarsi presso Nur Bar Roma. Stiamo esattamente parlando di una bellissima discoteca presente al centro della città in grado di accogliere un vasto numero di persone. La struttura è suddivisa su due livelli, al pianoterra agli ospiti è consentito vivere momenti di relax e spensieratezza gustando ad esempio un buon aperitivo. Nei sotterranei sono invece presenti delle sale underground all’interno delle quali vivere momenti di assoluto divertimento.

Ristoranti Vip a Roma

Vi è mai capitato di chiedervi dove mangiano i vip a Roma? Nonostante la Capitale sia ricca di ristoranti e locali di vario tipo in grado di soddisfare ogni piccola o grande esigenza del cliente ecco che vi sono determinati ristoranti all’interno dei quali la maggior parte dei Vip sono soliti recarsi. E quindi attori, calciatori, cantanti, presentatori ecc. Locali da conoscere se quindi il desiderio è quello di incontrare qualche personaggio famoso. Nello specifico tra i 5 ristoranti vip a Roma è opportuno citare La Trattoria Il Baffone, La Villetta dal 1940, Pierluigi Ristorante, i Carnivori e Lo Zodiaco.

Lo Zodiaco

Il ristorante caffè Lo Zodiaco si trova esattamente a Monte Mario ed è considerato uno dei più suggestivi locali della Capitale dove sono soliti recarsi molti vip per mangiare. Il locale in questione è in grado di garantire un panorama mozzafiato sulla città ed inoltre anche un’ottima cucina. La scelta potrà ricadere su un menù con antipasto, primo e secondo di mare ma anche di terra. Tra i VIP che hanno frequentato questo locale vi troviamo ad esempio Luciano Ligabue, Maurizio Mattioli e Christian De Sica.

La Trattoria Il Baffone

Nella sesta zona di Roma, esattamente in zona Settecamini, è presente questa particolare trattoria all’interno della quale sono soliti recarsi diversi vip. Nello specifico il mitico presentatore Gerry Scotti ma anche alcuni suoi celebri colleghi come ad esempio i giudici di Tu Sì Que Vales Teo Mammucari e Rudy Zerbi. A Roma è considerato uno dei locali hot e più particolari all’interno del quale vengono serviti ottimi piatti. I più apprezzati sono sicuramente la carbonara e la buonissima amatriciana di cui proprio Scotti sembrerebbe andare pazzo, almeno stando a quanto dichiarato dal proprietario del locale.

La Villetta dal 1940

Questo è il nome di una famosa trattoria ubicata a pochi passi da Testaccio e dall’Aventino che va avanti ormai da diversi anni tanto da essersi tramandata da generazione in generazione. Il locale in questione è frequentato da personaggi molto famosi come ad esempio Francesco Totti, che è solito recarsi presso tale trattoria insieme alla moglie e i figli ma anche in compagnia degli amici più intimi e del fratello. Ma non solo, presso La Villetta dal 1940 sarà anche possibile incontrare un artista di grande fama ovvero Renato Zero ed uno degli attori italiani più amati e seguiti, in particolar modo dalle donne, ovvero Luca Argentero.

Pierluigi Ristorante

A pochi passi da Corso Vittorio Emanuele II è presente questo famoso ristorante all’interno del quale poter incontrare famosi attori come ad esempio Gabriel Garko, Riccardo Scamarcio e Checco Zalone. Si tratta di un ristorante di pesce in grado di offrire, e quindi garantire, anche alternative vegane e vegetariane e pietanze senza glutine. A renderlo così famoso e apprezzato dai vip è soprattutto l’alto livello di qualità della cucina.

I Carnivori

A due passi da San Giovanni è presente a questo locale dove poter gustare dell’ottima carne. Si tratta di uno dei migliori locali all’interno dei quali sono soliti mangiare i vip a Roma. E nello specifico tra coloro che hanno scelto I Carnivori per una buona cena o pranzo vi troviamo la nota cantante Laura Pausini, il calciatore Daniele De Rossi e l’amatissima Alessandra Amoroso.

Locali particolari a Roma

Trascorrere una fantastica serata in compagnia degli amici o del partner è solitamente il desiderio della maggior parte delle persone. Soprattutto dopo aver trascorso una giornata abbastanza pesante a causa del lavoro o dello studio. La domanda che però molto spesso ci si pone è dove andare? Quali sono i locali a Roma particolari in cui recarsi? In realtà essendo una città molto grande la possibilità di scelta è abbastanza ampia. Ad esempio un’ottima idea potrebbe essere:

  • Ice Club: come in molti avranno già capito dal titolo questo non è sicuramente il locale più adatto per coloro che soffrono molto il freddo. Si tratta comunque di un locale davvero tanto particolare all’interno del quale poter gustare degli ottimi cocktail il tutto circondati da arredi di ghiaccio e luci soffuse. Tutto è di ghiaccio, anche lo stesso bicchiere del cocktail. E’ quindi da considerare il locale perfetto per vivere una meravigliosa esperienza in città;
  • Buddha Smile: a Roma sud è invece presente questo locale dall’atmosfera esotica. Tra i locali originali a Roma questo merita sicuramente particolare attenzione. Tutto è curato in ogni minimo dettaglio, anche il giardino dove sono presenti delle strutture in legno utili per poter cenare o gustare ottimi aperitivi all’aperto. Al cliente è offerta la possibilità di scegliere tra menù a base di carne oppure pizza ecc. Molto buoni anche i cocktail preparati con prodotti di qualità;
  • Cencio la parolaccia: non un semplice locale dove cenare, ma un posto all’interno del quale vivere momenti di assoluto divertimento. Uno spettacolo di cabaret da vivere gustando allo stesso tempo degli ottimi piatti. Il locale in questione presenta uno stile rustico legato agli anni ’40 ed è davvero tanto caratteristico.

Locali strani a Roma

Oltre che ricca di locali particolari ecco che la Capitale è anche ricca di posti strani ma belli. Nello specifico parlando di locali strani a Roma è possibile menzionare:

  • Ristoaereo: tra i locali più belli a Roma e allo stesso tempo davvero particolari questo merita assolutamente di essere menzionato. Un posto speciale all’interno del quale sentirsi proprio ‘a bordo aereo’ e gustare ottimi piatti. Tra questi ad esempio gli involtini di manzo ai funghi porcini ma anche gli gnocchetti sardi con il ragù di polpo;
  • Zoc: stiamo parlando di un loft con giardino dove sentirsi a proprio agio in qualsiasi modo, anche con una semplice tuta. All’interno di questo, considerato appunto uno dei locali particolari a Roma, sarà possibile recarsi in qualsiasi momento della giornata. E quindi a partire dalla colazione fino al momento della cena;
  • Green T: un posto bellissimo, uno dei bar particolari a Roma. Stiamo esattamente parlando di una sala da tè ma anche ristorante cinese e boutique all’interno del quale poter gustare i piatti tipici dell’Oriente e allo stesso tempo acquistare qualche abito tipico. Uno dei locali più caratteristici presenti a Roma in grado di stupire chiunque.

Locali per il sabato sera a Roma

I locali notturni a Roma centro, e in altre zone della Capitale, sono davvero tanti e molti di questi sono stati già citati in precedenza. In realtà la Capitale è in grado di offrire davvero molteplici soluzioni per chi è amante della vita notturna. E proprio per tale motivo trovare dei locali serali a Roma può risultare davvero molto semplice. Oltre a quelli menzionati in precedenza, ad esempio, è possibile citare anche:

  • Piper Club: considerato sicuramente uno dei locali più famosi di Roma. Stiamo parlando di una discoteca inaugurata nel lontano 1965 e considerata ancora oggi una vera e propria istituzione per la vita notturna della Capitale. Sono molti anni che al suo interno vengono organizzati diversi concerti e serate, e a tal proposito è possibile dire che sono stati davvero tanti gli artisti famosi sia italiani sia internazionali che hanno suonato e si sono esibiti all’interno di questo locale;
  • L’Alibi: altro locale notturno a Roma è L’Alibi, aperto da ben 40 anni. Stiamo parlando di un club gay friendly situato esattamente in una grotta sotto al Monte dei Cocci a Testaccio. E’ composto al suo interno da una terrazza e da tre sale all’interno delle quali viene suonata musica di vario tipo. E quindi la musica house ma anche la musica techno, electro, dance-commerciale ecc. Questo viene anche considerato uno dei locali hot a Roma;
  • La Cabala Club: a Roma tra i locali notturni vi troviamo proprio questo club situato all’interno di un palazzo medievale del ‘400 che si affaccia proprio sul fiume Tevere. Il club in questione è molto grande ed è composto da tre piani caratterizzati oltre che da una dancefloor anche dalla presenza di un bar e di un ristorante. Il club è frequentato da un pubblico di età compresa tra i 25 e i 30 anni e la musica suonata al suo interno è di genere Hous, Techno e dance.

La scelta dei locali dove trascorrere un piacevole ed indimenticabile fine settimana a Roma può quindi essere davvero molto vasta e per tale motivo in alcuni casi anche particolarmente complicata. Decidere di recarsi in un locale piuttosto che in un altro dipenderà semplicemente da quelli che sono i propri gusti, dal tipo di serata che si desidera trascorrere e da tanti altri fattori, affidandosi anche ad una delle migliori agenzia eventi Roma.

 

 

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp