Home » Curiosità sui locali a Roma

Curiosità sui locali a Roma

Curiosità sui locali a Roma
Curiosità sui locali a Roma

Dov’è che si può ascoltare della grande musica dal vivo e contemporaneamente ballare tutta la notte? Uno dei migliori locali a Roma che offre un servizio del genere è sicuramente il Circolo degli Artisti in via Casilina Vecchia, a due passi dal Pigneto e da San Lorenzo, una delle zone a più alta affluenza studentesca di Roma.

Tra i locali di Roma che organizzano ogni week end una rassegna musicale indipendente, c’è sicuramente il Circolo a presentare il calendario più vario e intenso. Da anni, infatti, dà voce a band emergenti, deejay in rampa di lancio, ma anche a realtà già affermate che decidono di fare tappa in questa enorme location per regalare momenti di grande musica ad un giovane pubblico romano.

Il Circolo degli Artisti, inoltre, grazie ai suoi grandi spazi esterni e interni si presta molto per eventi di qualsiasi genere, come conferenze, rassegne letterarie, convegni politici, mercatini vintage, artigianali e dell’usato. Dentro ci sono tre sale per ballare e scatenarsi ai ritmi della commerciale e del revival anni ’90.

Un altro dei locali a Roma che ha fatto della live music un cavallo di battaglia è l’Alpheus a Ostiense. Spazi grandi e polifunzionali fanno sì che quasi tutti i giorni della settimana sia possibile imbattersi in un evento diverso, per tutti i gusti. Dalla musica latinoamericana alle rassegne dedicate alle nuove voci italiane, dall’ R’n’B alla migliore house del momento, senza snobbare mostre fotografiche, vernissage, party privati, erasmus party.

Basta spostarsi un po’ più verso il centro ed ecco che tutta la storia del Piper Club di via Tagliamento si palesa con le sue serate magiche. Non solo house per giovani e giovanissimi, ma anche contest musicali di rilevanza nazionale e concerti di band all’inizio della loro carriera. Un po’ come era quarant’anni fa, quando artisti al tempo sconosciuti o quasi muovevano i primi passi proprio nel locale che consacrò gente come Patty Pravo e Caterina Caselli.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    🏛️ Locali a Roma

    Ultime dal blog

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp